Questo sito contribuisce alla audience de

Pavlova ed Eliseev trionfano nel World Team Challenge di Ruhpolding, quarti Wierer e Hofer

Pavlova ed Eliseev trionfano nel World Team Challenge di Ruhpolding, quarti Wierer e Hofer
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonWorld Team Challenge

Pavlova ed Eliseev trionfano nel World Team Challenge di Ruhpolding, quarti Wierer e Hofer

La coppia russa si è imposta nella tradizionale kermesse post natalizia, che si è trasferita per l'occasione dalla Veltins Arena di Gelsenkirchen allo stadio del biathlon di Ruhpolding. Buona prova per la coppia italiana che ha chiuso al 4° posto. 

La prima parte di gara (partenza in linea) ha visto prevalere la coppia russa Pavlova-Eliseev che con solo tre giri di penalità ha preceduto di 18” i tedeschi Preuss-Schempp (Germania 2) e di 50” gli austriaci Hauser-Eberhard. Hanno chiuso in quarta posizione Wierer e Hofer, ottimi nel fondo ma troppo fallosi al tiro (nove gli errori in totale). Gli azzurri hanno pagato 1’09” dalla testa.

Nell’Inseguimento le coppie sono poi partite con distacchi dimezzati e tutto è stato quindi rimesso in discussione. Russia e Germania 2 hanno fatto gara di testa, con Italia, Austria e Germania 1 (Herrmann-Doll) a inseguire. Davanti i russi sono stati impeccabili al tiro e sono arrivati all'ultimo poligono con un errore di margine sugli azzurri, capaci nella seconda parte di gara di alzare notevolmente le percentuali dalla piazzola. 

Nel momento decisivo Eliseev ha però commesso un errore, lasciando spazio a rimonte. Nessuno però è stato in grado di approfittarne. Dietro Hofer ha commesso due errori e ha perso la posizione nei confronti di Schempp, secondo alla fine. La lotta per il gradino più basso del podio si è invece risolta in volata, con Doll che ha preceduto Hofer sul filo di lana. Gli azzurri si sono quindi dovuti accomodare ai piedi del podio.

Classifica finale:

1) RUSSIA (Pavlova-Eliseev)
2) GERMANIA 2 (Preuss-Schempp) +7"
3) GERMANIA 1 (Herrmann-Doll) +25.1"
4) ITALIA (Wierer-Hofer) +25.2"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...