Questo sito contribuisce alla audience de

Passler Argento nella Sprint dei Mondiali Junior, manca l'Oro per 4 decimi

Rebecca Passler è medaglia d'Argento nella Sprint ai Mondiali Junior. Oro a Amy Baserga
Info foto

Massimo Brignolo

BiathlonMondiali Junior

Passler Argento nella Sprint dei Mondiali Junior, manca l'Oro per 4 decimi

La ventenne Rebecca Passler, Argento a Obertillach nella scorsa edizione della rassegna iridata Junior nella Sprint, si conferma sul podio conquistando la medaglia d'Argento. Sono tre le italiane nelle prime sette. In campo maschile Oro per il norvegese Nevland.

La medaglia d'Oro va alla ceca Tereza Vobornikova (1-0), autrice di una prova magistrale sugli sci che le permette di precedere di soli 4 decimi Rebecca Passler (0-0) sul traguardo dopo avergliene recuperati 15 nell'ultimo giro. Sale sul terzo gradino del podio la vincitrice dell'Individuale Lisa Maria Spark (0-1) che chiude a 4.5 secondi dalla vincitrice.

Nella ottima giornata per i colori azzurri, il quinto posto a 21.0 secondi va a Beatrice Trabucchi (0-0) mentre è settima a 25 secondi Hannah Auchentaller (0-1). Meno positiva la prestazione di Linda Zingerle (1-1), diciannovesima a 1.15.5.  

Dopo essersi messo al collo due anni fa a Lenzerheide le medaglie d'Oro di Individuale e Inseguimento dei Campionati Mondiali Under 19, il ventenne norvegese Martin Nevland (0-0) sbaraglia la concorrenza, all'esordio nella categoria superiore, nella Sprint Under 22. Il talento norvegese, l'unico a pagare meno di mezzo minuto sugli sci al russo Kornev (2-0), precede sul traguardo il ventunenne finlandese Otto Invenius (0-0) che sale sil podio dopo il quinto posto nell'Individuale di 11,9 secondi. Sale sul terzo gradino del podio il ventenne norvegese Martin Uldal (0-0), Bronzo a 20.8 che precede di soli nove decimi il bulgaro Iodev (0-0). Il russo Kornev (2-0) che ha corso sotto le insegne dell'IBU per i provvedimenti relativi al conflitto in Ucraina deve accontentarsi del quinto posto a 30.1.

L'azzurro Michele Molinari (0-0) è settimo a 48.3, a soli due decimi dal norvegese Oeverby (0-0) al quale ha recuperato 18 secondi nell'ultimo giro. E' ottavo, a 1.7 dal compagno di squadra David Zingerle (0-1). Elia Zeni (0-2) chiude in ventisettesima posizione a 1.57.5 mentre Iacopo Leonesio (2-1) è quarantanovesimo a 3.09.4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
316
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...