Questo sito contribuisce alla audience de

Martin Fourcade non si ferma mai: "Monsieur Le Biathlon" si allena con i pro sui Pirenei

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Arkéa-Samsic

Biathlonil grande ex

Martin Fourcade non si ferma mai: "Monsieur Le Biathlon" si allena con i pro sui Pirenei

Il fuoriclasse transalpino, ritiratosi lo scorso marzo, in bicicletta sulle grandi salite assieme ai corridori dell'Arkéa-Samsic e della B&B Hotels-Vital Concept, squadre che stanno preparando il Tour de France.

Monsieur Le Biathlon” è ancora... più in forma che mai.

Oltre quattro mesi dopo l'addio al suo mondo, a soli 31 anni e dopo aver scritto alcune delle pagine più belle nella storia della disciplina (5 ori olimpici, 7 Coppe del Mondo generali consecutive e... tutto il resto), Martin Fourcade si diverte eccome in sella ad una bicicletta.

In vacanza con la famiglia sulle “sue” montagne, lui catalano dei Pirenei orientali, il fuoriclasse transalpino si è allenato in questi giorni assieme ai professionisti di due squadre Professional francesi che stanno preparando il prossimo Tour: come la B&B Hotels-Vital Concept, che ha accolto Fourcade nel ritiro di Argelès-Gazost, per poi affrontare le varie salite di quella zona dell'Occitania, la casa di Martin.

Nella giornata di sabato, invece, scalata sino agli oltre 2200 metri di quota del Col de Tentes per il campionissimo francese, assieme ai ragazzi dell'Arkéa-Samsic; non c'era Nairo Quintana, il capitano del team bretone per la Grande Boucle e in allenamento sulla Costa Azzurra, ma in compenso Fourcade ha retto il ritmo dei vari Bonnamour, Delaplace, Guernalec, Le Roux e Swift.

E si dice che il ritmo fosse tutt'altro che basso...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social