Questo sito contribuisce alla audience de

Martin Fourcade nominato sportivo dell'anno 2020 secondo i francesi

Martin Fourcade nominato sportivo dell'anno 2020 secondo i francesi!
Info foto

2017 Getty Images

Biathlonil premio

Martin Fourcade nominato sportivo dell'anno 2020 secondo i francesi

L'ex biatleta ritiratosi a marzo, in un sondaggio di Odoxa è stato preferito al calciatore Kylian Mbappé e al ciclista Julian Alaphilippe.

La carriera sportiva di Martin Fourcade si è conclusa a marzo, con una splendida vittoria nell'inseguimento di Kontiolahti, ma un altro importante riconoscimento per il campione francese è arrivato proprio in questi giorni: secondo un sondaggio di Odoxa (istituto di ricerca francese leader nel campo dei sondaggi) l'ex biatleta francese è stato scelto dagli intervistati come sportivo francese dell'anno 2020, con il 22% delle preferenze.

Un successo molto gratificante per Fourcade, che nella stagione d'addio è stato capace di vincere due coppe di specialità (individuale e sprint) e due medaglie mondiali, soprattutto per il calibro degli atleti che lo hanno seguito in questa speciale classifica, ovvero il calciatore del Paris Saint-Germain e della nazionale Kylian Mbappé e il ciclista Julian Alaphilippe, vincitore del titolo iridato ad Imola 2020.

Il premio femminile invece è andato ex-aequo alla calciatrice Eugénie Le Sommer e alla sciatrice freestyle Perrine Laffont. 

L'indagine è stata eseguita tra il 16 e il 17 dicembre, quando un campione di francesi sono stati intervistati online.

#FOURCADE #BIATHLON #FRANCIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...