Il Blink Festivalen, l'ormai tradizionale esibizione estiva tenuta in Norvegia in piena estate, è cominciato anche per i biathleti. Nel pomeriggio si sono disputate le gare di tiro con i padroni di casa sugli scudi.
Venerdì 1 Agosto 2014
Addirittura in campo maschile i norvegesi hanno monopolizzato la finale, occupando così le prime nove posizioni. Il successo è stato conquistato da Martin Eng con un impressionante tempo di 15"6. Piazza d'onore per Tarjei Bø, staccato di 4"6 e podio completato da Vetle Ravnsborg Gurigard a 6"3.
Emil Hegle Svendsen ha chiuso quinto a 7"7 dal vincitore, preceduto anche da Vetle Sjastad Christiansen. Tra i nomi di grido si segnalano le eliminazioni in semifinale di Johannes Thingnes Bø, Simon Fourcade e Michael Rösch.
Non sono invece riusciti a entrare tra i migliori 30 Lars Berger, Tim Burke, Lowell Bailey e Lukas Hofer, unico azzurro impegnato, in quanto "tagliati" nelle eliminatorie.
Tra le donne invece si è imposta Marte Olsbu che ha avuto la meglio sulla finlandese Kaisa Mäkäräinen, seconda a 3"1 dalla vincitrice. Terzo posto per un'altra norvegese Kristin Sandeggen a 7"5. La Francia ha portato tre atlete in finale (Sophie Boilley, Marine Bolliet a Anais Bescond) classificate dal quarto al sesto posto.
Per quanto riguarda altre big impegnate, Tiril Eckhoff e Susan Dunklee sono state eliminate in semifinale, mentre Synnøve Solemdal non ha superato le eliminatorie.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3