Questo sito contribuisce alla audience de

Per Lukas Hofer l'obiettivo sono i Mondiali di Oberhof, "ma devo trovare una soluzione alla mia tendinite"

Raduno estivo in Svezia per Lukas Hofer con la nazionale svedese
Info foto

Getty Images

Biathlonstagione 2022/2023

Per Lukas Hofer l'obiettivo sono i Mondiali di Oberhof, "ma devo trovare una soluzione alla mia tendinite"

Il biatleta azzurro ha voglia di tornare in pista, dopo essere stato costretto al forfait anche a Pokljuka, ma parlando ai colleghi di SportNews ha ammesso che, nel caso il suo guaio fisico non dovesse risolversi, potrebbe arrivare presto una decisione sul ritiro dalle competizioni.

Lukas Hofer continua ad avere problemi fisici, causa la tendinite che da novembre lo fa tribolare e gli ha impedito ancora di esordire in questa stagione di Coppa del Mondo.

Qualcosa che non funziona è più che evidente, dopo che già il leader della nazionale maschile di biathlon si era fermato al termine dell'annata 2021/22 per operarsi alla spalla. "Al momento è tutto un punto di domanda. Non so quale sia la causa perchè di solito questo tipo di problema capita ai calciatori e non ai biatleti", ha spiegato l'altoatesino a sportnews.bz, riferendosi al suo infortunio al tendine tibiale della gamba sinistra.

Dopo l'uscita di scena del suo compagno di avventure Dominik Windisch, lo stesso Hofer non esclude neppure l'ipotesi ritiro al termine di questa stagione, nel caso il guaio fisico non dovesse risolversi: "Di solito questi dolori scompaiono in sei settimane, ma al momento non ho trovato una soluzione a tale problema - prosegue l'azzurro - E' un handicap davvero pesante da sostenere. Devo vedere e capire se riuscirò a tenere il problema sotto controllo prima dei Mondiali di Oberhof e, soprattutto, devo chiedermi se la salute mi permetterà di continuare la carriera o meno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...