Lukas Hofer malato, non gareggerà a Oberhof. Al suo posto Pietro Dutto

Lukas Hofer malato, diserterà Oberhof. Al suo posto Pietro Dutto
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Lukas Hofer malato, non gareggerà a Oberhof. Al suo posto Pietro Dutto

Brutta tegola per la squadra italiana maschile di biathlon in vista della tappa di Oberhof. Lukas Hofer è infatti stato colpito da un malanno di stagione e non sarà della partita nel primo appuntamento agonistico dell'anno solare 2015.

Il venticinquenne altoatesino, dopo aver dato segnali di ripresa a Pokljuka, diserterà le gare della Turingia rimanendo a riposo per cercare di recuperare la salute in vista di Ruhpolding e soprattutto della tappa casalinga di Anterselva.

A Oberhof sarà in programma una staffetta, pertanto si rende necessaria la presenza di un quarto atleta, quindi l'assenza di Hofer ha ripercussioni a cascata sulle convocazioni decise in precedenza.

Pietro Dutto, che inizialmente avrebbe dovuto essere impegnato in Ibu Cup a Duszniki Zdroj, gareggerà invece in Germania nel massimo circuito.

In Polonia invece saranno della partita Giuseppe Montello e Christian Martinelli, i quali inizialmente avrebbero dovuto prendere parte alla tappa di Coppa Italia di Brusson.

Queste nel dettaglio le scelte italiane per Oberhof aggiornate dopo il forfait di Hofer:

OBERHOF (WORLD CUP) - FEMMINILE
GONTIER Nicole (1991)
OBERHOFER Karin (1985)
SANFILIPPO Federica (1990)
VITTOZZI Lisa (1995)
WIERER Dorothea (1990)

OBERHOF (WORLD CUP) - MASCHILE
BORMOLINI Thomas (1991)
DE LORENZI Christian (1981)
DUTTO Pietro (1989)
WINDISCH Dominik (1989)

 

DUSZNKI ZDROJ (IBU CUP) - FEMMINILE
RUNGGALDIER Alexia (1991)

DUSZNKI ZDROJ (IBU CUP) - MASCHILE
DEMETZ Maikol (1993)
MARTINELLI Christian (1983)
MONTELLO Giuseppe (1992)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia da grande favorita per il bis in staffetta, Italia da corsa per le medaglie, ma con un'incognita

Francia da grande favorita per il bis in staffetta, Italia da corsa per le medaglie, ma con un'incognita

Ad Anterselva è il giorno della staffetta olimpica femminile: si parte alle ore 14.45 con Auchentaller, Wierer, Carrara e Vittozzi pronte a dare battaglia per una medaglia, con l'incognita legata ai materiali dopo quanto visto nella gara maschile (anche se le condizioni sono differenti). La Svezia difende il titolo conquistato a Pechino 2022, ma la favorita per l'oro è la Francia, pronta al bis dopo l'impresa storica degli uomini.