Lotta serrata in Austria, 7 uomini per 4 pettorali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

Lotta serrata in Austria, 7 uomini per 4 pettorali

La squadra austriaca, come svariati altri team nazionali, si trova a Sjusjøen (Norvegia) dove sta svolgendo l'ultima fase della preparazione in vista dell'inizio della Coppa del Mondo e dove si decideranno gli uomini per Östersund.

Nela località norvegese sono presenti Dominik Landertinger, Simon Eder, Daniel Mesotitsch, Christoph Sumann, Fritz Pinter, Julian Eberhard, Tobias Eberhard, Sven Grossegger e Michael Reiter.

Lo staff tecnico guidato da Remo Krug ha deciso di garantire il posto per la prima tappa di Coppa del Mondo esclusivamente a Landertinger ed Eder, in virtù dei risultati della scorsa stagione. Gli altri quattro pettorali saranno assegnati tramite test interni.

Nella giornata di ieri si è tenuta una sprint vinta proprio da Eder (1 errore) davanti Tobias Eberhard (0), Pinter (1), Sumann (1) e Julian Eberhard (2).

Questa sprint è stata la prima di 3 gare di qualificazione che proseguiranno nel weekend quando gli austriaci prenderanno parte alle competizioni di Sjusjøen dove è prevista la partecipazione anche di svariati big del circuito. Di fatto un vero e proprio antipasto di Coppa del Mondo.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Felix Leitner dice stop dopo 192 presenze in CdM: il biathlon austriaco perde uno dei suoi migliori interpreti

Fuori dalla nazionale dopo la scorsa difficile stagione, il classe 1996 tirolese aveva cominciato l'avvicinamento alla stagione olimpica, ma ora è arrivata la decisione del ritiro agonistico: un podio individuale per lui nel massimo circuito, dopo i due titoli iridati a livello juniores. Ho vissuto la meravigliosa quotidianità del biathlon per 16 anni conoscendo persone splendide.