Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Pokljuka per l'Individuale femminile. Startlist e azzurre in gara, Wierer in caccia di Eckhoff

LIVE da Pokljuka per l’Individuale femminile. Startlist e azzurre in gara
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Pokljuka per l'Individuale femminile. Startlist e azzurre in gara, Wierer in caccia di Eckhoff

Oggi alle 14:15 il via della seconda 15 km femminile della Coppa del Mondo 2019/20, l’ultima prima dei mondiali di Anterselva. Con la sfida tra l'azzurra e la norvegese che tiene banco.

Qui la startlist completa.

Qui il Live Timing IBU.

La gara che apre, per il settore femminile, la sesta tappa di Coppa del Mondo potrebbe essere già uno spartiacque decisivo nella corsa alla sfera di cristallo. Infatti, con una vittoria nel format a lei forse meno congeniale, Tiril Eckhoff andrebbe definitivamente in fuga in classifica generale, dove ora ha 42 punti di vantaggio nei confronti di Dorothea Wierer, al momento unica credibile contendente.  Le due rivali oggi partiranno a breve distanza l’una dall’altra, la norvegese avrà infatti il pettorale 12, l’azzurra ha invece pescato il 15 e potrà conoscere il tempo dell’avversaria.

Alla gara sono iscritte 101 atlete, di cui quattro italiane. Oltre a Dorothea vedremo in azione Federica Sanfilippo (3), Lisa Vittozzi (8) e Michela Carrara (59). Assente come preannunciato la valdostana Nicole Gontier.

Molto probabilmente la gara si deciderà tra i pettorali bassi. Justine Braisaz, vincitrice nell’unico precedente stagionale a Oestersund avrà il numero 5, poco dopo partiranno invece Marketa Davidova (9) e Julia Simon (11), quest’ultima terza nella gara svedese. Da tenere d’occhio in ottica podio saranno anche Ingrid Landmark Tandrevold (18), Hanna Oeberg (22), Marte Olsbu Roeiseland (27) e Yuliia Dzhima (30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...