Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oestersund per l’Inseguimento femminile: apre Hauser, Vittozzi e Wierer sognano la rimonta

Foto di Redazione
BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Oestersund per l’Inseguimento femminile: apre Hauser, Vittozzi e Wierer sognano la rimonta

Alle 13.00 il via del primo inseguimento femminile della stagione con l’austriaca davanti a tutte. La gara si preannuncia aperta e alcune big, tra cui anche le azzurre, proveranno la rimonta. In casa Italia non si sono invece qualificate Michela Carrara, Samuela Comola e l’esordiente Hannah Auchentaller.

Ad aprire la gara sarà Lisa Theresa Hauser. Forte del successo ottenuto nella Sprint di giovedì e del pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, l’austriaca va a caccia della prima vittoria in carriera nel format. Il vantaggio non è però rassicurante. A 13” partirà infatti Elvira Oeberg, al momento l’atleta più forte sugli sci, e poco dopo ci sarà Hanna Sola (+14”). Avranno un distacco inferiore al mezzo minuto anche Alimbekava (+21”), Preuss (+24”) e Anais Chevalier (+28).

Dovranno invece provare la rimonta dalle retrovie Hanna Oeberg, al via con il pettorale 11 e 47” da recuperare alla battistrada. La svedese precederà Roeiseland (+48”) e Vittozzi (+49”). Poco dopo sarà la volta dell’altra azzurra al via: Dorothea Wierer (+55”).

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza completa!

Per la vittoria attenzione anche a Denise Herrmann, che parte 9a a 43” da Hauser. La tedesca vanta in carriera due successi nel format a Oestersund, ottenuti tra il 2017 e il 2019. Un successo, conquistato nel marzo scorso invece per Marte Roeiseland, che proverà a centrare la 10a vittoria in carriera e mantenere intatto il dominio norvegese negli Inseguimenti femminili. Lei ed Eckhoff si sono infatti imposte nelle ultime otto prove disputate e l’ultima vittoria non norvegese risale a due stagioni fa. Eckhoff, che partirà con il 32, potrebbe andare a caccia del decimo successo in carriera nel format. La detentrice della sfera di cristallo non sembra però essere quella della scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.