Alle 17:30 la partenza con la norvegese davanti a tutte a caccia della sua prima sfera di cristallo e di nuovi record. Wierer punta quinto podio stagionale. Per l’Italia ci sarà anche Lisa Vittozzi.
Sabato 13 Marzo 2021
Dorothea Wierer, dopo lo splendido terzo posto nella Sprint di ieri, partirà a 11” dalla battistrada Tiril Eckhoff e a 5” da Denise Herrmann. Nella corsa al podio, che sarebbe il quinto in stagione e primo nel format, dovrà guardarsi le spalle da Preuss, che parte 6” dopo. Tutte le altre partono con oltre 30” dalla testa e a circa un errore dall’azzurra. In casa Italia sarà al via anche Lisa Vittozzi, che tenterà la rimonta dalla 28a piazza. Il distacco della sappadina è di 1’25”.
Tiril Eckhoff, favorita della gara, ha il match point nel mirino per conquistare la sfera di cristallo. Se dovesse chiudere in prima o seconda posizione la Coppa del Mondo sarebbe matematicamente sua, mentre dalla terza piazza in giù entrerebbero in gioco i “fattori” Roeiseland e Oeberg. Un eventuale successo odierno sarebbe il 25° in carriera per la norvegese e la porterebbe a completare la quinta doppietta Sprint – Inseguimento della stagione. Un dominio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15