
Alle 14.15 il via della terza Sprint femminile della stagione, con Dorothea Wierer ad aprire le danze. Dopo un inizio difficile la squadra azzurra è chiamata a battere un colpo. Davanti la lotta si preannuncia incerta e molto combattuta, con tante atlete che partono con ambizioni da podio.
La lunga trasferta svedese è stata avara di soddisfazioni per l’Italia, capitanata da Wierer e Vittozzi. Le due big azzurre dovranno lanciare segnali positivi già da Hochfilzen: un contesto di gara favorevole. Doro vanta due successi nel format in Austria, dove vinse nel 2018 e nel 2019. Vittozzi invece va a caccia del suo primo podio ma l’obiettivo principale è quello di sistemare le percentuali nel tiro a terra. Il quintetto italiano sarà completato da Comola, reduce da un’ottima prova in staffetta, Carrara e Fauner, promossa dall’Ibu Cup al posto di Auchentaller.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
Tante atlete partono con ambizioni di vittoria e di podio: Hanna Oeberg e Hauser, vincitrici delle prime due Sprint stagionali, con l’austriaca che indosserà il pettorale giallo di leader della generale; Elvira Oeberg, al momento la numero uno sugli sci; Marte Roeiseland, vincitrice dell’Inseguimento di Oestersund e data da molti come favorita nella corsa alla sfera di cristallo. La norvegese ha già vinto due volte ad Hochfilzen ma mai in una Sprint, format nel quale non trova il successo dai mondiali di Anterselva. Proverà a ritrovarsi dopi un inizio da dimenticare anche Tiril Eckhoff, che da queste parti lo scorso anno diede inizio alla sua stagione vincente con una doppietta Sprint-Inseguimento.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Dario Puppo, Lunedì 20 Ottobre, 18:25Biathlon
Spettacolo Vittozzi: Lisa si prende la vittoria anche nel Loop One Festival. "Davvero emozionante"
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 17:25Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 14 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
16