La sappadina, ora seconda in classifica generale a 37 pt da Tandrevold (oggi seconda dietro a Braisaz-Bouchet), si gode il 3° posto nella Sprint svizzera e ragiona sull'Inseguimento di sabato.
Lisa Vittozzi ha ottenuto un ottimo terzo posto, a dimostrazione della forma fisica eccellente ritrovata dopo aver parzialmente sofferto nella seconda parte della tappa di Oestersund e in quel di Hochfilzen, nella Sprint che ha aperto il programma di Lenzerheide.
Infallibile al poligono, con il 50esimo "zero" della carriera tra CdM, Mondiali e Olimpiadi (è la 5^ di sempre in questa statistica, come ha riportato oggi Massimiliano Ambesi), anche in chiave Inseguimento la campionessa di Sappada si è posta in una posizione ideale, a meno di 20 secondi da Justine Braisaz-Bouchet, al primo centro stagionale, e vicina a colei che è l'unica a precederla nella classifica di Coppa del Mondo, Ingrid Landmark Tandrevold (davanti di 37 punti a Lisa).
"E' stata una gara dura perchè la pista non era facile, però ho cercato di interpretarla bene, gestendo nel migliore dei modi la situazione dal primo all'ultimo giro - l'analisi di Vittozzi a fisi.org - Il poligono invece mi è sembrato facile, non c'era vento e sono riuscita a controllare meglio i tempi di tiro".
Per lei è il secondo podio stagionale dopo la palpitante vittoria nell'Individuale di Oestersund, il terzo comprese le prove a squadre. Nel complesso però tutte le azzurre si qualificano per l'Inseguimento di sabato, in cui rientrano Dorothea Wierer (ancora lontana dalla miglior condizione fisica dopo i tanti problemi di salute), Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Samuela Comola nell'ordine.
#VITTOZZI #LENZERHEIDE #SPRINT
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Massimo Brignolo, Domenica 15 Febbraio, 20:50Milano Cortina 2026
Lisa Vittozzi emozionata: "Vincere l'Oro oggi qui è un sogno. Non ho mai smesso di crederci"
Massimo Brignolo, Domenica 15 Febbraio, 18:40Milano Cortina 2026
Massimo Brignolo, Domenica 15 Febbraio, 15:15Milano Cortina 2026
Alessandro Bergomi, Domenica 15 Febbraio, 13:35Milano Cortina 2026
Jacquelin spreca e Ponsiluoma vince l'Oro nell'Inseguimento, Giacomel nono di rimonta
Massimo Brignolo, Domenica 15 Febbraio, 11:50Milano Cortina 2026
Alessandro Bergomi, Domenica 15 Febbraio, 09:45BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
| Champoluc | 10/10 | 60-95 cm |
| Abetone | 15/17 | 40-200 cm |
| Ghiacciaio Presena | 30/30 | 50-160 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 120-230 cm |
| Pila Aosta | 14/15 | 20-30 cm |
| Klausberg | 11/11 | 78-169 cm |
| Ponte di legno | 30/30 | 50-160 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












293