Questo sito contribuisce alla audience de

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: la start list della sprint maschile

Le Grand-Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: la start list della sprint maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Le Grand Bornand ospita la terza tappa di Coppa del Mondo: la start list della sprint maschile

Giovedì alle 14.10 il via dell’ultimo capitolo dell’anno solare 2022 per la Coppa del Mondo di biathlon, con Fillon Maillet ad aprire le danze e Giacomel col pettorale n° 6. Si parte con la Sprint maschile, per un calendario ricchissimo che prevede la prova femminile venerdì e nel weekend Inseguimenti e Mass Start e non solo...

Oltre al massimo circuito internazionale, in questi giorni l’Ibu Cup è di scena in Val Ridanna e la Ibu Junior Cup in Austria, ad Obertilliach. Ma da giovedì tutti gli occhi saranno puntati sulla Coppa del Mondo. La tappa francese sarà inaugurata da un atleta di casa: il detentore della sfera di cristallo Quentin Fillon Maillet, che scatterà con l’1. Pettorale basso anche per il faro dell’italbiathlon al maschile, Tommaso Giacomel. Il trentino avrà il 6... come la posizione conquistata nell'Inseguimento di Hochfilzen, il suo miglior risultato in carriera.

Insieme a lui per i colori azzurri ci saranno anche Didier Bionaz (43) a caccia dei primi punti stagionali, David Zingerle (72) e Daniele Fauner (83). Assenti invece per infortunio o malanni di stagione Lukas Hofer e Patrick Braunhofer, mentre Cappellari è stato dirottato in Ibu Cup.

Tutti i favoriti per la Sprint di Le Grand Bornand hanno scelto il primo gruppo. Detto di Fillon Maillet, in casa Francia Jacquelin avrà il 23 e partirà poco prima dei norvegesi Johannes Boe (27) e Laegreid (31). Nella seconda parte di gara invece occhi puntanti sul trio norge Christiansen (44), Tarjei Boe (48) e Johannes Dale (53).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.