La federazione svizzera di sci ha ufficializzato oggi i nomi degli atleti che prenderanno parte alla prima delle due tappe di Coppa del Mondo di Ruhpolding. La notizia principale è l'esordio stagionale di Mario Dolder.
Mercoledì 6 Gennaio 2016
Il venticinquenne non ha partecipato ad alcuna competizione nel mese di dicembre in quanto reduce da un'operazione al ginocchio. Ora invece entrerà in azione prendendo il posto di Ivan Joller, retrocesso in Ibu Cup.
Nessuna sorpresa in campo femminile dove fa impressione vedere come Elisa Gasparin, lo scorso anno indiscussa numero uno del team, al momento debba accontentarsi di gareggiare a livello cadetto in quanto priva di competitività per il massimo circuito.
Complessivamente tutto il movimento elvetico ha vissuto un inizio di stagione sottotono ed è quindi alla ricerca di riscatto dopo un mese di dicembre avaro di soddisfazioni.
Questi i convocati per la prima tappa di Ruhpolding:
DONNE CADURISCH Irene (1991) GASPARIN Aita (1994) GASPARIN Selina (1984) HÄCKI Lena (1995)
UOMINI DOLDER Mario (1990) FINELLO Jeremy (1992) JÄGER Martin (1987) WEGER Benjamin (1989) WIESTNER Serafin (1990)
In Ibu Cup a Nove Mesto saranno della partita quattro donne (Elisa Gasparin, Susi Meinen, Flurina Volken, Ladina Meier-Ruge) e due uomini (Ivan Joller e Eligius Tambornino)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
2