La Repubblica Ceca ha deciso i convocati per Östersund

Gabriela Soukalova tra Vincent Van Gogh, Gian Lorenzo Bernini e un'infanzia molto particolare
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

La Repubblica Ceca ha deciso i convocati per Östersund

Nella giornata di ieri la squadra ceca si è presentata durante una conferenza stampa a Praga. Oltre alle solite frasi di circostanza, la notizia più importante riguarda Jitka Landova, che non prenderà parte ad alcuna competizione almeno fino a Natale.

La ventiseienne di Jablonec nad Nisou sta infatti facendo i conti con un disordine autoimmune e al momento l'ipotesi più rosea è quella di ritrovarla in gara a Oberhof.

Almeno a Östersund il suo pettorale verrà lasciato vacante e la Repubblica Ceca si presenterà con 5 donne, ovvero tutte quelle in grado di marcare punti in Coppa del Mondo nella passata stagione.

Ci sarà una novità nel settore maschile, poiché si è deciso di dare fiducia al giovane Adam Vaclavik, preferito al più esperto Tomas Krupcik.

Pertanto i cechi per l'ouverture dell'inverno saranno:

CHARVATOVA Lucie (1993)
JISLOVA Jessica (1994)
KOUKALOVA Gabriela (1989)
PUSKARCIKOVA Eva (1991)
VITKOVA Veronika (1988)

KRCMAR Michal (1991)
MORAVEC Ondrej (1984)
SLESINGR Michal (1983)
SOUKUP Jaroslav (1982)
VACLAVIK Adam (1994)

Ovviamente la Repubblica Ceca può essere ormai considerata una potenza della disciplina, in quanto in grado di imporsi sia in campo maschile che soprattutto fra le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La gioia di Sarrazin tornato tra i pali a Courchevel, il dolore di Giezendanner e Favrot ancora sotto i ferri

La gioia di Sarrazin tornato tra i pali a Courchevel, il dolore di Giezendanner e Favrot ancora sotto i ferri

In casa Francia ci sono importanti aggiornamenti sul re della Streif 2024, che ha ricominciato il vero allenamento ieri sulla Stade Emile-Allais dopo il primo approccio di dicembre, ma anche su uno dei veterani della velocità costretto a operarsi nuovamente al ginocchio destro (solo per il menisco, lo stop sarà breve) e su uno dei migliori gigantisti del team transalpino, ai box per un paio di mesi per sistemare i problemi all'anca.