A Soldier Hollow è il giorno degli inseguimenti, fondamentali in ottica classifica generale di Coppa del Mondo. Si parte con la prova femminile al via alle 17.00 ora italiana, poi alle 18.50 toccherà agli uomini. Braisaz parte davanti a tutte e va all’attacco della leader Tandrevold, Vittozzi dopo aver saltato la staffetta si gioca il tutto per tutto.
Davanti a tutte le prime due della classifica generale di Coppa del Mondo. Ad aprire le danze nell’Inseguimento di Soldier Hollow sarà Justine Braisaz, che avrà 13” di margine sul pettorale giallo di Ingrid Landmark Tandrevold, e proverà a ridurre il gap nella corsa alla sfera di cristallo. Alle loro spalle a 19” ci sarà Lou Jeanmonnot, che precederà Lisa Vittozzi, al via con il 4 e 29” da recuperare alla battistrada. L’azzurra ha riposato in staffetta, così come Simon (7a al via con 1’15”), e si giocherà il tutto per tutto per rimanere in corsa con le due rivali e recuperare qualche punticino rispetto alla norvegese.
Dopo Vittozzi sarà il turno di Knotten con 48" da Braisaz. La norvegese precederà Gandler, Simon e le svizzere Aita Gasparin e Lena Haecki-Gross, tutte con oltre un minuto di ritardo. Per l’Italia invece ci saranno anche Michela Carrara, reduce dal miglior risultato in carriera nella Sprint, che partirà per 19a con un distacco di 1’52”, Samuela Comola (25a a 2’04”), Hannah Auchentaller (35a a 2’35”), Beatrice Trabucchi (39a a 2’40”) e Rebecca Passler (53a a 3’12”).
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Un altro riconoscimento per Lisa Vittozzi: è la sappadina l'atleta FISI dell'anno per il 2024
Fabio Poncemi, Venerdì 11 Ottobre, 12:30Biathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 4 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 30 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Sabato 28 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 26 SettembreBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 20 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
52