Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe a caccia di Doll e del pettorale giallo, azzurri chiamati alla rimonta: alle 14.40 l'Inseguimento maschile

Johannes Boe a caccia di Doll e del pettorale giallo, azzurri chiamati alla rimonta: alle 14:40 l’Inseguimento maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Johannes Boe a caccia di Doll e del pettorale giallo, azzurri chiamati alla rimonta: alle 14.40 l'Inseguimento maschile

A Lenzerheide è tempo di Inseguimento maschile, il terzo della stagione. Dopo le Sprint e la prova femminile, tornano in pista gli uomini per una gara fondamentale in chiave classifica generale e in ottica Mass Start di domenica. Cinque gli azzurri, tutti chiamati alla rimonta da lontano.

Davanti a tutti prenderà il via Benedikt Doll, vincitore della Sprint con lo “zero” al poligono. Il tedesco proverà a chiudere il cerchio di vittorie, dal momento che nel suo palmares l’Inseguimento è l’unico format in cui non ha mai colto il successo.

Dovrà però guardarsi le spalle da Johannes Boe, che lo bracca a soli 5”. Il norvegese è in caccia della vittoria e del pettorale giallo, al momento indossato dal fratello Tarjei e distante solo 13 punti. Il leader della generale partirà 14° a 1’16” e guiderà un trenino tutto norvegese con Dale e Christiansen.

Alle spalle di Doll e JTB ci sarà invece Philipp Nawrath, staccato però di 37”. Il tedesco precederà di pochi secondi la coppia formata da Laegreid e Horn, e Johannes Kuehn (+44”). Con il pettorale 7 ci sarà Martin Ponsiluoma e subito dopo sarà il turno di Fillon Maillet e dello sloveno Planko, entrambi con circa un minuto dalla testa.

Il primo azzurro al via sarà Didier Bionaz, al via con il 19 e 1’26” da Doll. In scia al valdostano ci sarà Tommaso Giacomel (20° a 1’28), mentre con i pettorali 32 e 33 vedremo Zeni e Braunhofer, reduci da un’ottima Sprint che li ha visti entrare brillantemente in zona punti. Sarà invece chiamato alla grande rimonta Lukas Hofer, 47° a 2’28”.

Qui la startlist completa!

Di seguito il programma completo della tappa di Lenzerheide:


SABATO 16 DICEMBRE ore 14:40 Inseguimento maschile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 12:30: Mass Start femminile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 14:45 Mass Start maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social