Questo sito contribuisce alla audience de

Italia assoluta protagonista ai campionati tedeschi di Ruhpolding

Dorothea Wierer - Gara di Tiro
Info foto

Alessandro Genuzio

BiathlonBiathon

Italia assoluta protagonista ai campionati tedeschi di Ruhpolding

Procede al meglio la preparazione del team azzurro di biathlon, impegnato questo weekend nei campionati tedeschi estivi. Oggi erano in programma le mass start. A trionfare in campo femminile è stata Dorothea Wierer che ha realizzato il miglior tempo assoluto, lasciandosi alle spalle Denise Herrmann, vincitrice del titolo nazionale. In campo maschile la vittoria è andata ad Arnd Peiffer, Dominik Windisch è stato il primo tra i non tedeschi.

Lisa Vittozzi, reduce dalla splendida doppietta dei campionati italiani, è giunta quarta nella classifica riservata alle non tedesche. Per la veneta tre errori nel poligono a terra. Ottava Alexia Runggaldier con due penalità, decima Federica Sanfilippo, per lei ben cinque colpi sbagliati.

In casa tedesca il titolo è andato ad Herrmann. Seconda e terza rispettivamente Preuß e Karolin Horchler. Assente dalla rassegna la vincitrice dell’ultima coppa del mondo Laura Dahlmeier, vittima di un malanno.

Oro in campo maschile per Arnd Peiffer che ha sopravanzato di 9 secondi Florian Graf e Johannes Kühn. Lontani Simon Schempp, 6° con sei errori al tiro, Erik Lesser 15° e Benedikt Doll, 16°.

Dominik Windisch, pur avendo imboccato per quattro volte l’anello di penalità, si è imposto nella gara riservata agli stranieri. L’azzurro ha fatto registrare l’11° tempo assoluto. Alle sue spalle il belga Rösch, 4° Giuseppe Montello, 5° Lukas Hofer,Thomas Bormolini.

Sono in corso di svolgimento ad Arçon (Fra) i campionati francesi estivi di biathlon. In mattinata Anaïs Bescond si è imposta su Justine Braisaz  e Lou Jeanmonnot. In campo maschile la vittoria è andata a Quentin Fillon Maillet. Secondo posto per Simon Desthieux, terzo Simon Fourcade.

Anche in questo caso erano assenti nomi di peso. Tra essi Martin Fourcade che ha dato forfait pochi giorni fa a causa di una sinusite, Marie Dorin-Habert e Anaïs Chevalier

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.