I convocati dell'Austria per i Mondiali di Oslo. Si punta sugli uomini

I convocati dell'Austria per i Mondiali di Oslo. Si punta sugli uomini
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

I convocati dell'Austria per i Mondiali di Oslo. Si punta sugli uomini

Il sito laola.at, generalmente estremamente attendibile in tema di convocazioni, ha anticipato la federazione in merito alla comunicazione dei nomi di chi rappresenterà l'Austria negli imminenti Mondiali di Oslo.

I selezionati per la manifestazione iridata sono i seguenti:

UOMINI
EBERHARD Julian (1986)
EDER Simon (1983)
GROSSEGGER Sven (1987)
LANDERTINGER Dominik (1988)

DONNE
HAUSER Lisa Theresa (1993)
HOFFMANN Susanne (1994)
RIEDER Christina (1993)
ZDOUC Dunja (1994)


Nessuna novità di rilievo. Sono stati scelti i quattro uomini dimostratisi più competitivi nell'arco dell'inverno e le sole quattro donne capaci di far breccia in zona punti. Con ogni probabilità altri nomi sono stati iscritti alla manifestazione in qualità di riserve.

Ovviamente tutte le speranze di medaglia sono concentrate sul settore maschile. Simon Eder è già salito sul podio in un paio di occasioni, mentre Dominik Landertinger è un assiduo frequentatore della top ten. Lo stesso Julian Eberhard potrebbe ambire a far saltare il banco nella sprint, a patto di pescare un paio di jolly al poligono.

Inoltre non va dimenticato come Eder sia in testa alla Coppa di specialità dell'individuale, che si concluderà proprio a Oslo. Il trentatreenne del salisburghese vanta 10 punti di vantaggio su Martin Fourcade e 17 su Anton Shipulin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Imperatore Sinner: Roma torna azzurra 50 anni dopo Panatta e Jannik completa la collana dei Masters 1000

Imperatore Sinner: Roma torna azzurra 50 anni dopo Panatta e Jannik completa la collana dei Masters 1000

Il fuoriclasse azzurro, spinto in questi giorni sugli spalti anche da Dorothea Wierer (e oggi per la finale c'era pure il presidente Mattarella), batte in 2 set Casper Ruud e conquista per la prima volta pure il Foro Italico, in una domenica di trionfo totale per il tennis italiano grazie anche allo storico successo in doppio di Bolelli e Vavassori. E ora l'assalto al Roland Garros per completare pure il Career Grand Slam.