Gabriela Koukalova ha fatto il punto sulla propria situazione in vista del nuovo inverno. Stando alle sue parole la dura lotta per la conquista della Sfera di cristallo ha lasciato strascichi in estate e ripetere il successo nella classifica generale sarà pressoché impossibile.
"Ero completamente esausta, sia mentalmente che psicologicamente. Lo ero al punto tale da essermi preoccupata, così sono andata in ospedale a farmi fare delle analisi.
Sono felice di essermi ripresa e di aver potuto ricominciare gli allenamenti. Inoltre sento di avere più forza e più energie di qualche mese fa. Ora mi sto allenando bene e spero di rimanere in salute. Se non dovessi ammalarmi sono sicura che i risultati arriveranno.
Il focus principale è stato quello di lavorare molto sulla velocità d'esecuzione. Spero che non vada a discapito della precisione e di stabilizzarmi, per ora sto facendo qualche errore di troppo. Mi sono concentrata soprattutto sul ridurre i tempi di rilascio del primo colpo. Si tratta di un punto focale, vedremo come andrano le cose.
Comunque sia l'obiettivo di quest'anno sono i Mondiali. L'inverno passato ho lottato per la Sfera di cristallo, mentre per i prossimi mesi ho puntato il mirino su Hochfilzen. Nel 2015-'16 ho concluso i Mondiali senza una medaglia e mi è dispiaciuto parecchio. Credo sia giunto il momento di rimediare".
Nonostante la detentrice della Sfera di cristallo non ne abbia fatto menzione, la testata che ha raccolto queste parole (tyden.cz) ha ipotizzato che l'ormai ventisettenne possa disertare alcune gare di Coppa del Mondo per preparare al meglio l'appuntamento iridato.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!
Fabio Poncemi, Domenica 10 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 8 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 5 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 31 LuglioBiathlon
Laura Dahlmeier (1993-2025): le grandi vittorie della splendida cometa del biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 30 LuglioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3