La prima tappa di Ruhpolding viene flagellata da un pesantissimo forfait in campo maschile. Si tratta di quello di Ole Einar Bjørndalen, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Mercoledì 6 Gennaio 2016
L'ormai quarantaduenne norvegese ha spiegato di avere avuto a che fare con un virus, ormai superato, ma di essere stato fermo 4 giorni. Di conseguenza preferisce non partecipare al primo dei due appuntamenti in terra di Baviera per privilegiare gli allenamenti.
Il veterano non è il solo componente del team scandinavo ad aver fatto i conti con i germi durante la pausa natalizia. Tarei Bø ha perso una settimana di allenamento, ma ha comunque deciso di presentarsi al via dela quarta tappa stagionale.
"Sarebbe stato peggio se fosse capitato a ottobre o novembre. Penso che andrà bene, mi sento meglio ora. Non sono preoccupato, è il mio primo malanno da aprile. Si tratta del mio nuovo record! Sono rimasto sette, otto mesi in completa salute" ha dichiarato il ventisettenne.
Il posto lasciato vacante da Bjørndalen dovrebbe essere affidato ad Alexander Os.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3