Questo sito contribuisce alla audience de

Forfait di Dorothea Wierer per le gare miste del weekend a Östersund

L'Italia del biathlon in raduno a Ruhpolding, Dorothea Wierer al Blinkfestivalen
Info foto

Francesco Paone

BiathlonBiathlon - Italia

Forfait di Dorothea Wierer per le gare miste del weekend a Östersund

Esattamente come lo scorso anno l'Italia del biathlon deve fare i conti con il malanno della sua punta femminile. Dorothea Wierer infatti è alle prese con uno stato febbrile e non parteciperà alle prove di domenica

La venticinquenne altoatesina sicuramente non sarà della partita nelle pleonastiche competizioni miste in programma domenica 29 novembre. Raggiungerà la Svezia solo lunedì 30 e si deciderà in loco se schierarla al via delle prove individuali che cominceranno giovedì 3 dicembre.

Val la pena di ricordare come anche nel 2014 si verificò lo stesso copione. Wierer si comportò bene a Sjusjøen, quindi si ammalò e diede forfait sia per la staffetta mista che per la quindici km di Östersund. Tuttavia si presentò al via della sprint, chiusa al quarto posto, e dell'inseguimento dove salì addirittura sul podio.

La storia si ripeterà in toto? Nel qual caso il malanno sarebbe di buon auspicio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.