Forfait di Anastasiya Kuzmina per Östersund (e probabilmente Hochfilzen)

Forfait di Anastasiya Kuzmina per Östersund (e probabilmente Hochfilzen)
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovacchia

Forfait di Anastasiya Kuzmina per Östersund (e probabilmente Hochfilzen)

La federazione slovacca di biathlon ha comunicato i nomi delle atlete che prenderanno parte alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund. La notizia principale riguarda l'assenza della punta di diamante del team Anastasiya Kuzmina.

Le voci di corridoio che davano la due volte campionessa olimpica della sprint in ritardo di condizione si sono rivelate fondate.

Il capo-allenatore Pavel Kobela ha spiegato come la trentenne di origine russa diserterà in toto l'appuntamento svedese, mentre a Hochfilzen dovrebbe partecipare esclusivamente alla staffetta.

In altre parole la sorella di Anton Shipulin comincerà a gareggiare a pieno ritmo solo a partire dalla tappa di Pokljuka.

Pertanto la Slovacchia si schiererà a Östersund con Jana Gerekova, Terezia Poliakova e le sorelle Fialkova (Paulina e Ivona). Invece Natalia Prekopova, Martina Chrapanova, Lucia Simova, Andrea Horcikova e Alzbeta Majdisova saranno della partita in Ibu Cup a Beitostølen.

SLOVACCHIA FEMMINILE ÖSTERSUND
FIALKOVA Ivona (1994)
FIALOVA Paulina (1992)
GEREKOVA Jana (1984)
POLIAKOVA Terezia (1989)

Per il momento non sono state rilasciate informazioni riguardo la composizione del team maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Prosegue senza sosta il programma olimpico del biathlon ad Anterselva: dopo la Sprint maschile, con la delusione azzurra per Tommaso Giacomel, è già tempo di proiettarsi verso la prova femminile, al via sabato dalle ore 14.00. Italia a caccia di riscatto e della seconda medaglia di questi Giochi con le stelle Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, con le quali vedremo Michela Carrara e Hannah Auchentaller, tutte nella seconda parte di startlist. Simon alla ricerca del terzo oro, Jeanmonnot per il primo individuale.