Questo sito contribuisce alla audience de

Fiocchi rosa nel biathlon russo: Tatyana Akimova e Irina Uslugina diventano mamme

Fiocchi rosa nel biathlon russo: Tatyana Akimova e Irina Uslugina diventano mamme
Info foto

Getty Images

Biathlon

Fiocchi rosa nel biathlon russo: Tatyana Akimova e Irina Uslugina diventano mamme

Le due biathlete russe hanno nelle scorse ore dato alla luce il loro primo figlio mentre la bielorussa, nata a San Pietroburgo, Nadezhda Skardino ha annunciato la sua gravidanza.

E' stata annunciata la nascita della prima figlia di Tatiana Akimova e del marito Vyacheslav Akimov. La ventottenne biathleta russa, che ha interrotto la sua attività agonistica ai massimi livelli dopo le Olimpiadi di PyeongChang, nella sua carriera ha conquistato il Bronzo mondiale nella Staffetta Mista di Hochfilzen 2017 ricordata negli annali per le polemiche sul podio quando vi fu la mancata stretta di mano tra il francese Martin Fourcade (argento con i compagni di squadra Anais Chevalier, Marie Dorin e Quentin Fillon Maillet) e i russi Alexander Loginov e Anton Shipulin nel pieno della polemica sul doping russo. Akimova ha anche al suo attivo una vittoria in Coppa del Mondo, nella Sprint di Nove Mesto della stessa stagione. 

Fiocco azzurro, invece, a casa di Irina Trusova Uslugina e del marito Sergei. La trentunenna biathleta russa ha chiuso 12 mesi fa la sua carriera che l'ha portata in cinque anni di frequentazione del massimo circuito a entrare una volta in top ten con il nono posto nell'Inseguimento di Tyumen del 2017/18.

Di ben altro spessore è stata la carriera della bielorussa Nadezhda Skardino, campionessa olimpica di PyeongChang nella staffetta femminile e vincitrice della Coppa del Mondo nel format Individuale in quella che è stata la sua ultima stagione. Russa, anzi sovietica, di nascita con i natali a San Pietroburgo, Skardino ha annunciato in una conferenza stampa per una iniziativa di beneficenza la sua dolce attesa. "Si, stiamo aspettando", ha ammesso l'ex atleta bìelorussa con il compagno Martin Jaeger, biathleta svizzero ancora in attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social