Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente Anterselva, domani si parte con l’Individuale maschile: start list e azzurri al via

La Coppa del Mondo fa tappa ad Anterselva: la lista di partenza dell’Individuale femminile
Info foto

2020 Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

Finalmente Anterselva, domani si parte con l’Individuale maschile: start list e azzurri al via

Dopo tanta attesa ecco la tappa italiana, quella più amata dai tifosi azzurri di biathlon. E’ tutto pronto ad Anterselva per il settimo appuntamento di Coppa del Mondo, l’ultimo prima dei Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Domani alle 14:15 il via della seconda 20 km maschile della stagione. Venerdì toccherà alle ragazze, che scenderanno in pista per la 15 km, mentre tra sabato e domenica ci saranno le Mass Start e le Staffette.

Saranno cinque gli azzurri al via, gli stessi visti a Ruhpolding la scorsa settimana: Thomas Bormolini (4), Lukas Hofer (34), Tommaso Giacomel (48), Dominik Windisch (83) e Didier Bionaz (103). Il sogno è quello di tornare sul podio in un format che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni al team azzurro, l’obiettivo è quello di entrare nella Mass di sabato (attualmente sarebbe dentro Bormolini 21°, mentre Hofer è 27°) e mettere in cascina punti per quella olimpica.   

Ad Anterselva si rivedranno i norvegesi, reduci dal raduno a Passo di Lavazé. Christiansen (9), Laegreid (11) e Tarjei Boe (21) hanno scelto il primo gruppo, mentre Johannes Boe ha optato per il secondo e avrà il pettorale 44. Assente invece Sebastian Samuelsson, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo. Non sarà al via nemmeno l’altro big gialloblu Martin Ponsiluoma. Presente in piene forze, come già annunciato nelle scorse settimane, la Francia, con Fillon Maillet (58) e Jacquelin (42) pronti alla fuga in vetta alla overall.

Qui la Start list completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.