Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea, è podio bis: una Wierer ritrovata: "Una gara importante, mi sento sempre meglio"

Dorothea, è podio bis: una Wierer ritrovata: 'Una gara importante, mi sento sempre meglio'
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2022/2023

Dorothea, è podio bis: una Wierer ritrovata: "Una gara importante, mi sento sempre meglio"

L'azzurra è decisamente soddisfatta del 2° posto nell'Inseguimento di Pokljuka, che vale anche la risalita nella generale di CdM (ora è 5^, seppur a quasi 200 pt da Simon e davanti a Vittozzi). Un gran slancio verso Ruhpolding, Anterselva e poi i Mondiali di Oberhof.

La prova magistrale di Dorothea Wierer nell'Inseguimento di Pokljuka, conclusa alle spalle solo di Elvira Oeberg, vale il secondo podio in due gare nella località slovena per la fuoriclasse azzurra, ora completamente ritrovata e con un gran balzo compiuto nella classifica generale di Coppa del Mondo, per la quinta piazza a poco meno di 200 punti da Julia Simon che, grazie al terzo posto in rimonta nella sfida odierna, ha conservato la leadership.

"E' stata sicuramente una gara importante - ha commentato Wierer tramite l'ufficio stampa FISI - Mi sono sentita meglio rispetto a giovedì, la cosa fondamentale era sparare bene, un solo errore su quattro serie ci sta. L'arrivo in discesa verso il traguardo può trarre in inganno perchè pensi di arrivare fresco al poligono, invece la fatica si sente ugualmente e occorre controllare il ritmo, facendo attenzione a colpo dopo colpo. Sono contenta della mia gestione".

Se Lisa Vittozzi è stata costretta allo zero in termini di classifica, non essendosi qualificata per l'Inseguimento e ora finendo nona in una generale che sembra ristretta al confronto tra Julia Simon e la stessa Elvira Oeberg, la sappadina potrà provare a rifarsi domenica. Dopo la single mixed che aprirà il programma della giornata conclusiva, dalle 11.45 con una coppia inedita per l'Italia, quella formata da Patrick Braunhofer e Rebecca Passler, alle 14.45 ci sarà infatti la staffetta "classica" con Lisa a chiudere i giochi, quarta frazionista di un team che conterà anche su Bionaz, Giacomel e Wierer per provare a giocarsi la zona podio.

#WIERER #POKLJUKA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
5k
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...