Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Landertinger, Julian Eberhard e Katharina Innerhofer al top nei trials austriaci

Pazzesca Katharina Innerhofer! Primo successo di sempre per l'Austria femminile. Dorothea Wierer quinta
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

Dominik Landertinger, Julian Eberhard e Katharina Innerhofer al top nei trials austriaci

A Beitostølen la squadra austriaca di biathlon sta disputando in questi giorni i trials di selezione per la prima tappa di Coppa del Mondo di Östersund. Alle gare prendono parte anche gli atleti già certi del posto per la Svezia.

Infatti lo staff tecnico ha già garantito un pettorale nell'opening stagionale a Dominik Landertinger, Simon Eder, Katharina Innerhofer e Lisa Theresa Hauser.

In campo maschile Landertinger ha vinto nettamente la sprint disputata domenica davanti a Daniel Mesotitsch ed Eder. Oggi invece il leader del movimento ha concluso ottavo, curiosamente la stessa posizione occupata da Julian Eberhard, vincitore odierno, due giorni fa. Eder ha chiuso secondo, mentre il podio è stato completato da Sven Grossegger. Sinora discrete le prestazioni di David Komatz e Tobias Eberhard, mentre è in difficoltà Fritz Pinter.

In campo femminile Katharina Innerhofer über alles. Domenica si è imposta ex aequo con Lisa Theresa Hauser, mentre oggi ha vinto con netto margine. Per l'unico pettorale a disposizione il duello appare ristretto a Fabienne Hartweger e Dunja Zdouc.


I trials si concluderanno domani.


Di seguito i risultati delle prime due competizioni, forniti dalla federazione austriaca.

 

======================================

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.