COPPA ITALIA FIOCCHI - Classifiche generali dopo la 2^ TAPPA

COPPA ITALIA FIOCCHI - Classifiche generali dopo la 2^ TAPPA
Info foto

Michela Ponza

BiathlonBiathlon - Coppa Italia

COPPA ITALIA FIOCCHI - Classifiche generali dopo la 2^ TAPPA

L'aggiornamento delle classifiche di tutte le categorie del circuito nazionale di biathlon dopo la seconda tappa stagionale, disputata nuovamente in Val Martello.


CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE SPRINT-TER DELLA VAL MARTELLO (20 DICEMBRE)

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE SPRINT-QUATER DELLA VAL MARTELLO (21 DICEMBRE)


NELLA FOTO I LEADER DELLE CLASSIFICHE GENERALI AL TERMINE DELLA 2^ TAPPA

In piedi, da sinistra verso destra:
Sara Zini, Rachele Fanesi, Samuela Comola

In ginocchio, da sinistra verso destra:
Rudy Zini, Luca Ghiglione, Patrick Braunhofer


SISTEMA DI PUNTEGGIO
Nelle gare di Coppa Italia vengono assegnati punti a tutti gli atleti classificati di ogni gara secondo questa tabella:

30 punti a chi vince
26 a chi arriva secondo
22 a chi arriva terzo
19 a chi arriva quarto
17 a chi arriva quinto
15 a chi arriva sesto
13 a chi arriva settimo
11 a chi arriva ottavo
9 a chi arriva nono
7 a chi arriva decimo
5 a chi arriva undicesimo
4 a chi arriva dodicesimo
3 a chi arriva tredicesimo
2 a chi arriva quattordicesimo
1 a chi arriva dalla quindicesima posizione in poi.




SCARTI
Ai fini della graduatoria di Coppa Italia vengono considerati esclusivamente i migliori 11 risultati ottenuti da ogni atleta. Nelle classifiche riportate, i risultati scartati saranno quelli colorati di grigio.



CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE SPRINT-TER DELLA VAL MARTELLO (20 DICEMBRE)

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE SPRINT-QUATER DELLA VAL MARTELLO (21 DICEMBRE)


PROSSIMA TAPPA
Il calendario prevede che la prossima tappa di Coppa Italia si disputi a Bionaz (AO) il 10 e 11 gennaio.

 

 

CLASSIFICA SENIOR-JUNIOR MASCHILE



CLASSIFICA SENIOR-JUNIOR FEMMINILE



CLASSIFICA GIOVANI MASCHILE



CLASSIFICA GIOVANI FEMMINILE



CLASSIFICA ASPIRANTI MASCHILE



CLASSIFICA ASPIRANTI FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Più letti in biathlon

Lisa Vittozzi a caccia della prima gioia a Oslo-Holmenkollen e del podio nella generale: alle 16.15 il via della Sprint

Lisa Vittozzi a caccia della prima gioia a Oslo-Holmenkollen e del podio nella generale: alle 16.15 il via della Sprint

E' tutto pronto in Norvegia per l'inizio della tappa conclusiva della Coppa del Mondo 2025/26 di biathlon. A Oslo-Holmenkollen si parte alle 16.15 con l'ultima Sprint della stagione che vedrà protagoniste ben sei azzurre, guidate da Lisa Vittozzi, a caccia del primo podio in questa località e della top 3 nella classifica generale. Cambia la startlist (a causa delle alte temperature) e Lou Jeanmonnot, al cancelletto per terza, cerca di chiudere i conti per la sfera di cristallo, mentre in casa Austria ha annunciato il ritiro Lisa Theresa Hauser.