Carl Johan Bergman e Björn Ferry non gareggeranno a Oberhof

Carl Johan Bergman e Björn Ferry non gareggeranno a Oberhof
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Svezia

Carl Johan Bergman e Björn Ferry non gareggeranno a Oberhof

La federazione svedese ha comunicato i nomi degli atleti che gareggeranno in Coppa del Mondo nelle tre tappe di gennaio. Il dato più pregnante è l'assenza dei due veterani della squadra maschile dall'appuntamento di Oberhof.

Infatti Carl Johan Bergman e Björn Ferry non parteciperanno alla prima tappa tedesca, prevista dal 3 al 5 gennaio, rimanendo in patria per allenarsi. I due trentacinquenni faranno il loro ritorno nel massimo circuito a Ruhpolding.

Di conseguenza in Turingia al fianco di Fredrik Lindström verrà concesso spazio a svariate seconde linee. Due dei sei atleti impegnati a Oberhof verranno poi cassati in favore dei veterani a partire dalla tappa bavarese.

In campo femminile invece balza all'occhio la mancata convocazione di Elisabeth Högberg. La ventisettenne dopo i buoni risultati di Östersund ha faticato a Hochfilzen e Le Grand Bornand, ma rimane la svedese meglio piazzata nella classifica generale di Coppa del Mondo. A meno di malanni altrui non sarà della partita in gennaio.


SVEDESI PER OBERHOF (UOMINI)
ARMGREN Ted (1988)
ARWIDSON Tobias (1988)
ERIKSSON Christofer (1989)
FEMLING Peppe (1992)
JONSSON Magnus (1982)
LINDSTRÖM Fredrik (1989)

SVEDESI PER RUHPOLDING e ANTERSELVA (UOMINI)
BERGMAN Carl-Johan (1978)
FERRY Björn (1978)
+ 4 atleti tra quelli schierati a Oberhof scelti sulla base dei risultati ottenuti.


SVEDESI PER OBERHOF, RUHPOLDING e ANTERSELVA (DONNE)
BRORSSON Mona (1990)
LIF Åsa (1990)
MATTSSON Elin (1986)
STRÖMSTEDT Anna-Karin (1981)

 

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Laegreid per la vittoria di tappa, Samuelsson per la coppa di specialità: alle 16.15 lo show della Sprint di Oslo

Laegreid per la vittoria di tappa, Samuelsson per la coppa di specialità: alle 16.15 lo show della Sprint di Oslo

A Oslo-Holmenkollen scendono in pista anche gli uomini; tanti i temi caldi sul piatto in una gara con condizioni non semplici, ma che promette grande spettacolo, in attesa degli ultimi verdetti della stagione, con Perrot lanciato verso la conquista della sfera di cristallo e Samuelsson pronto a prendersi il trofeo di specialità. La speranza azzurra per le posizioni di vertice è Lukas Hofer, faro dei cinque azzurri al via.