BlinkFestivalen: Christiansen e Braisaz vincono le Supersprint conclusive

BlinkFestivalen: Christiansen e Braisaz vincono le Superspint conclusive
Info foto

BlinkFestivalen.no

Biathlon

BlinkFestivalen: Christiansen e Braisaz vincono le Supersprint conclusive

Il norvegese impegnato oggi sul doppio fronte Sprint di Fondo, dove si è fermato in semifinale, e Biathlon riesce a imporsi precedendo di poco più di due secondi il connazionale Johannes Thingnes Bø.

La terza piazza va al francese Antonin Guigonnat che chiude a 8.5 dal vincitore precedendo gli svedesi rampanti Jesper Nelin (15.5) e Christofer Eriksson (17.8). Dominik Windisch, che ha faticato per tutto il pomeriggio pur passando i due turni eliminatori, ha chiuso in nona posizione a 51.6 da Christiansen.

In campo femminile è lotta a tre fino all'ultimo metro: si impone la ventiduenne francese Justine Braisaz che precede di 4 decimi la norvegese Marte Olsbu e di 9 decimi la svedese Mona Brorsson. E' quarta a sei secondi la slovacca Anastasiya Kuzmina che precede Kaisa Mäkäräinen, quinta a 10.9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Più letti in biathlon

La storia di Florian Lipowitz: dal biathlon al podio del Tour de France, stasera la festa a Parigi

La storia di Florian Lipowitz: dal biathlon al podio del Tour de France, stasera la festa a Parigi

Straordinaria la stagione 2025 del 24enne tedesco, cresciuto assieme al fratello Philipp con sci stretti e carabina, prima del passaggio al mondo del ciclismo e di una crescita continua: la terza piazza alla Grande Boucle (e la maglia bianca di miglior giovane), dietro due fenomeni clamorosi come Pogacar e Vingegaard, è la ciliegina sulla torta, ma questo ragazzo venuto dalle discipline invernali ha ancora tanta strada davanti per vincere qualcosa di importante.