Questo sito contribuisce alla audience de

Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica

Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica
BiathlonPreparazione Estiva

Blink Festival: il norvegese Christiansen è in forma olimpica

Nella tradizionale kermesse agostana norvegese, Vetle Sjaastad Christiansen fa il pieno mentre in campo femminile brillano la francese Julia Simon e Tiril Eckhoff.

Supersprint, gara di tiro e mass-start: il ventinovenne di Geilo fa bottino pieno a Sandnes nel week end norvegese dove la squadra di casa ha duettato con i biathleti francesi.

Nella giornata di venerdì, battuta dal vento, Christiansen (16/20) ha preceduto di 3.8 secondi Tarjei Boe (15/20) mentre nell'ultimo giro Endre Stroemshein (13/20) è riuscito a imporsi a Johannes Boe (13/20) per il terzo gradino del podio. Il priimo della pattuglia francese è stato Antonin Guigonnat (15/20) settimo a 26.5 secondi dal vincitore.

Il vento lascia spazio alla pioggia il sabato ma il risultato non cambia con Christiansen (19/20) che fredda nella volata finale della Mass Start i giovani Soerum (20/20) e Bakken (20/20). Un errore all'ultimo poligono è fatale per Tarjei Boe che chiude in quarta posizione a 18.5 mentre la giornata al tiro del fratello Johannes non è delle migliori (15/20) e lo costringe alla dodicesima piazza. Male i francesi con Quentin Fillon Maillet (17/20) che chiude in settima posizione.

Il tricolore transalpino ha sventolato in alto nella Supersprint femminile dove Julia Simon (18/20) riesce a imporsi con 8.5 secondi di vantaggio su Marte Roeiseland (17/20) e 29.3 su Karoline Knotten. Mostra una buona condizione anche Justine Braisaz (15/20) quarta a 30.6 davanti a Ingrid Tandrevold (17/20) mentre Tiril Eckhoff (14/20) è settima.

La dominatrice della scorsa stagione si prende la rivincita nella mass start dove, dopo due errori al primo poligono, procede con un 15/15 che le permette di precedere sul traguardo di 22.8 secondi Karoline Knotten (19/20) e di 42.1 Marte Roeiseland (17/20) che si sbarazza nell'ultimo giro della compagnia di Julia Simon (17/20), quarta a quasi un minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Zero Rapido per lanciare la cruciale tappa di Soldier Hollow: alle 20.30 una nuova puntata del nostro focus

Lisa Vittozzi è in corsa per la Coppa del Mondo e, da venerdì sulle nevi statunitensi, si giocherà tantissimo nella Sprint che inaugurerà la penultima tappa assieme alla staffetta maschile: torna quindi questa sera la trasmissione di approfondimento sul grande biathlon con Dario Puppo, Massimiliano Ambesi e Thomas Bormolini. Ci trovate in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube (oltre che su Twitch) di NEVEITALIA.