Biathlon: una scatenata Eckhoff vince anche l'Inseguimento, Wierer quinta

Imprendibile Eckhoff, Wierer .  nell'Inseguimento di Ruhpolding
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: una scatenata Eckhoff vince anche l'Inseguimento, Wierer quinta

Dopo la vittoria nella Sprint di ieri, Tiril Eckhoff si conferma nell'Inseguimento e conquista la vittoria a Hochfilzen. Seconda Hanna Oeberg. terza la sorella Elvira

Tiril Eckhoff parte forte e con 5/5 alla prima sessione di tiro mantiene 10 secondi di vantaggio sulla connazionale Tandrevold, 25 su Franziska Preuss, sbagliano Roeiseland e le sorelle Oeberg e Dorothea Wierer si ritrova in quarta posizione a 42.4 dalla leader insieme a Linn Persson, Anais Chevalier, Egan e Lunder con una decina di secondi di margine su Roeiseland e le sorelle Oeberg che nella prima parte del secondo giro ritornano sul gruppetto delle inseguitrici.

Eckhoff allunga nel secondo giro ma sbaglia; così come Tandrevold e Preuss. La norvegese mantiene 15 secondi di vantaggio su Hanna Oeberg, 18 su Persson e Wierer, più di 20 su Roeiseland, Tandrevold e Elvira Oeberg e presto si forma un gruppo di sei a caccia della norvegese. Franziska Preuss dopo il giro di penalità è a 32.5

Non sbaglia Eckhoff, solo Wierer, Elvira Oeberg e Tandrevold mettono a segno un 5/5 e si ritrovano a inseguire a una ventina di secondi, Preuss è a 37.9, Hanna Oeberg è a 40.0, Roieseland che sbaglia due volte è oltre il minuto poco avanti a Denise Herrmann. 

Una scatenata Eckhoff chiude con un 5/5 e vola verso la vittoria con Hanna Oeberg che non sbaglia ed è a 33.0; sbagliano Elvira Oeberg, Wierer e Tandrevold che si giocano nell'ultimo giro il terzo posto. 

Dorothea è costretta a mettere il ginocchio.a terra e perde terreno; sul traguardo vince Tiril Eckhoff (0-1-0-0) con 22.5 su Hanna Oeberg (1-0-1-0), 27.6 su Elvira Oeberg (1-0-0-1), 28.2 su Tandrevold (0-1-0-1) e 42.2 su Wierer buona quinta (0-0-0-1).

Franziska Preuss (0-1-0-1) è sesta a 49.4, settima Marte Reoiseland (1-0-2-1) a 1.03.5, ottava Persson (0-0-1-1) a 1.04.3, nona Herrmann (0-1-0-1) a 1.13.7, decima Lunder (0-1-0-0). 

Lisa Vittozzi, partita con il numero 30, sale fino al tredicesimo posto a 1.34.4 pagando solo un errore al primo poligono in piedi. Irene Lardschneider (1-1-0-3) è cinquantasettesima a 6.06.6.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.