Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Roeiseland domina la Sprint di Le Grand Bornand

Biathlon: Roeiseland domina la Sprint di Le Grand Bornand
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Roeiseland domina la Sprint di Le Grand Bornand

Dopo la vittoria nell'Inseguimento di Hochfilzen, la norvegese si ripete nella prima gara in terra francese. Arrivano segnali di ripresa da Dorothea Wierer, con le prima fino agli ultimi due bersagli, per chiudere in diciannovesima posizione.  

Marte Roeiseland mette in scena a Le Grand Bornand una gara pressochè perfetta: con il 100% al tiro e tra le più veloci sugli sci dove solo la fenomenale Elvira Oeberg le infligge 30 secondi di ritardo, la norvegese si impone nella Sprint con 15.4 secondi di vantaggio sulla francese Anais Bescond (0-0) surclassandola nei tempi di rilascio al poligono. Una impressionanate Elvira Oeberg sbaglia due volte nel poligono a terra ma nell'ultimo giro recupera ben venti secondi alla transalpina, sfiora il secondo posto, ed è terza a 16.1 da Roeiseland. 

Nonostante il 100% al tiro, Lisa Theresa Hauser non riesce a regalarsi per il suo ventottesimo compleanno un podio e chiude in quarta posizione a 24.9, precedendo di 1.8 la russa Reztsova (1-0) e di 9.8 la bielorussa Alimbekava. E' settima la bielorussa Sola (1-1) a 37.8 che precede Linn Persson (0-0), ottava a 39.9, Eder (1-0) a 41.7 e Hanna Oeberg (1-1) decima a 42.4, 2.7 secondi davanti a Tiril Eckhoff (0-1). 

Dorothea Wierer si presenta al secondo poligono a 3.9 secondi dalle prime, perfettamente in linea con le posizioni da podio, ma rovina tutto negli ultimi due bersagli della sessione in piedi chiudendo a 1.03.6 da Roeiseland, due decimi meglio di Lisa Vittozzi (1-1), rispettivamente in diciannovesima e ventesima posizione. Buon rientro in Coppa del Mondo di Federica Sanfilippo (0-1) che chiude a 1.27.7 in quarantatreesima posizione conquistando il diritto di partecipare all'Inseguimento di sabato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.