Una battaglia incredibile tra le due pretendenti alla sfera di cristallo che per tutta la gara non sono mai state separate da più di 6 secondi: prevale di due decimi di secondo Franziska Preuss che conquista la Coppa del Mondo delle Sprint e porta a 35 punti il vantaggio in classifica generale. La migliore italiana è Michela Carrara.
Franziska Preuss (0-0) risponde all'attacco portato da Lou Jeanmonnot (0-0) nella tappa di Pokljuka e si impone con una gara tutta orgoglio nella Sprint che apre la tre giorni di Oslo della Coppa del Mondo di Biathlon di Oslo che fornirà i verdetti finali. Sul traguardo la tedesca precede la francese di due decimi di secondo, un antipasto succulento dell'Inseguimento di domani.
A contorno della eccezionale gara nella gara delle due grandi protagoniste della stagione, sale sul terzo gradino del podio con un distacco di 21.9 secondi la finlandese Suvi Minkkinen (0-0) che conquista per la terza volta in stagione il terzo posto in una Sprint. Meno precisa di quanto visto in Slovenia, è quarta a 29.4 secondi la norvegese Ida Lien (0-0) che precede Julia Simon (0-0), quinta a 31.9 secondi, e Amy Baserga (0-0), sesta a 42.1 secondi.
E' una grande giornata per la Svizzera con Lena Haecki (1-0) settima a 44.4 secondi e Aita Gasparin (0-0) decima a 47.7 secondi. Tra di loro chiudono in ottava posizione Hanna Oeberg (1-1) a 45.8 secondi e la bulgara Todorova (0-0), nona a 47.4 secondi.
La migliore azzurra è Michela Carrara (1-1), un minuto più lenta di Lampic sugli sci e una quarantina di secondi dalle migliori, che paga al traguardo 1.19.0 e chiude in ventiquattresima posizione. Chiude in zona punti anche Dorothea Wierer (1-0), trentacinquesima a 1.25.8 e si qualifica per l'Inseguimento anche Samuela Comola (1-0), quarantunesima a 1.31.0.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 AprileFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
41