Mercoledì 19 Giugno, 23:44
Utenti online: 395
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di 2017 Getty Images

Biathlon: parata di stelle al Martin Fourcade Nordic Festival, ci sarà anche Petter Northug

Biathlon: parata di stelle al Martin Nordic Festival, ci sarà anche Petter Northug

Il fuoriclasse norvegese ha annunciato che prenderà parte alla Sprint sugli skiroll in programma sabato 31 agosto.

Si arricchisce dunque il campo partenti della prima edizione del Martin Fourcade Nordic Festival, kermesse estiva promossa e organizzata dal campione transalpino, che si terrà ad Annecy il 31 agosto e 1 settembre 2019

Al momento della presentazione della manifestazione era già stata annunciata la presenza di alcuni dei fondisti più quotati della nazionale francese, come Lucas Chanavat, Baptiste Gros e Richard Jouve. Oggi ha invece annunciato la partecipazione anche Petter Northug, testimonial numero uno per far avvicinare il grande pubblico allo sci nordico.

Grandi nomi saranno al via anche della prova di biathlon. Hanno già accettato l'invito Johannes Boe, Benedikt Doll, Quentin Fillon Maillet, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi. Sarà della partita ovviamente anche lo stesso Martin Fourcade.

Il francese, dopo aver svolto dei test fisici a Premanon, questa settimana è in ritiro a La Feclaz con il resto della nazionale transalpina. Il programma di allenamento prevede sessioni di corsa, sugli skiroll e di tiro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA