I convocati in casa transalpina, con 12 atleti per la rassegna olimpica, e quelli del team canadese con 8 carte a disposizione.
Sabato 22 Gennaio 2022
Nelle scorse ore, i comitati olimpici canadese e francese hanno formalmente indicato coloro che disputeranno le prove olimpiche di biathlon, seppur non ci siano grosse novità rispetto alle attese. Per il Canada saranno otto i rappresentanti, sono invece dodici i nomi ufficializzati per i transalpini, tra i punti di riferimento dopo una grande stagione che vede, tra l'altro, Quentin Fillon Maillet lanciato verso la sfera di cristallo.
Canada che ha ottenuto tre medaglie nella storia del biathlon grazie a Myriam Bédard nelle edizioni del 1992 e 1994 (con doppietta sprint-individuale a Lillehammer); al contrario, i francesi hanno un palmares di maggior prestigio considerando che ottennero ben cinque medaglie nella sola ultima rassegna di PyeongChang, ovviamente guidati da Martin Fourcade.
Se per la Francia il livello del collettivo non esclude alcun candidato ad una possibile medaglia, non si può dire lo stesso per la nazionale nordamericana, che ha nei fratelli Gow e in Emma Lunder i migliori biatleti.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
21