Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Lisa Vittozzi, doppio squillo ai campionati svedesi

L’Italia va sul “sicuro” nella Staffetta femminile di Oberhof: nessuna novità nella formazione azzurra
Info foto

2017 Getty Images

BiathlonPreparazione

Biathlon: Lisa Vittozzi, doppio squillo ai campionati svedesi

La campionessa sappadina raccoglie un doppio podio nelle gare di Idre dove brilla anche Tommaso Giacomel.

Prima uscita competitiva sulla neve per il Biathlon azzurro e arrivano le prime soddisfazioni dalle nevi di Idre dove si sono svolti i Campionati svedesi.

E' Lisa Vittozzi a mettere il suo sigillo, un doppio sigillo; nella giornata di sabato la Sprint femminile ha visto imporsi Linn Persson che grazie a un 9/10 al tiro precede di 5.1 secondi una Elvira Oeberg (7/10) dominante sugli sci stretti. L'azzurra, con un errore al poligono, si deve accontentare del terzo posto a meno di 15 secondi da Persson. E' settima, dopo un errore nella prima sessione di tiro, Dorothea Wierer.

La più giovane delle sorelle Oeberg conferma di essere in questo momento di un altro pianeta sugli sci anche nell'Individuale (45 secondi per errore) di domenica; perfetta al tiro, Elvira si impone con un minuto e cinquanta secondi di vantaggio su Lisa Vittozzi (19/20) che sembra aver ritrovato sicurezza e velocità al poligono. Un errore, il secondo di giornata, all'ultimo bersaglio nega a Hanna Oeberg la soddisfazione del secondo gradino del podio e la relega in terza posizione a 24 secondi dall'azzurra. Tre errori frenano Dorothea Wierer, ancora settima.

In campo maschile l'alloro della vittoria viene diviso tra Sebastian Samuelsson, primo nella Sprint, e Ponsiluoma, protagonista dell'Individuale. Ottima prestazione nella Sprint per Tommaso Giacomel che, con un 10/10 come il vincitore, è secondo a 18 secondi e precede di 13 secondi Martin Ponsiluoma (9/10). Il ventunenne azzurro, con un 17/20, è il migliore degli italiani anche nell'individuale dove chiude in sesta posizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
454
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Loffler pantaloni sport micro uomo black eu 58 reg

GLOOKE

LOFFLER - pantaloni sport micro uomo black eu 58 reg

116.96 €

Pantaloni funzionali per attività ad alto impatto aerobico durante le giornate invernali