Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: le scelte olimpiche di Germania e Bielorussia, non mancano le incognite in casa tedesca

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonolimpiadi pechino 2022

Biathlon: le scelte olimpiche di Germania e Bielorussia, non mancano le incognite in casa tedesca

Pechino 2022, i convocati di due nazionali di riferimento che hanno vissuto, almeno sinora, una stagione con alterne fortune. Alimbekava, Sola e Smolski pronti a stupire ancora.

Anche il Comitato Olimpico tedesco ha reso nota la lista dei biatleti convocati per le Olimpiadi di Pechino. Non semplice lottare per le medaglie, ma alcune sorprese potrebbero comunque arrivare. La convocazione di Preuss, la più forte tra le donne e capace di buoni risultati a inizio stagione, lascia qualche punto interrogativo sul suo stato di forma avendo saltato le ultime tappe di Coppa del Mondo.

Herrmann potrebbe essere la mina vagante, seppur non sembra essere quella della scorsa stagione. Nel suo caso spicca solo il terzo posto nella gara inaugurale a Oestersund. Per quel che concerne il settore maschile, i vari Rees, Lesser, Doll e Kuehn (vincitore nella sprint di Hochfilzen) potrebbero sfruttare qualche passo falso delle altre nazioni in ottica staffetta, considerando il podio di Ruhpolding. Difficile sperare in una medaglia a livello individuale.

Di seguito la lista completa dei convocati.

 

UOMINI

 

Benedikt Doll

Erik Lesser

Johannes Kuehn

Philipp Nawrath

Roman Rees

David Zobel

 

DONNE

 

Franziska Preuss

Vanessa Hinz

Vanessa Voigt

Denise Herrmann

Anna Weidel

 

BIELORUSSIA FORZA... DIECI

 

Una delle nazioni più sorprendenti di questa stagione, la Bielorussia, ha comunicato nei giorni scorsi i nominativi dei dieci atleti che andranno a Pechino. Il paese si aggrappa a Dzinara Alimbekava, già sul podio in stagione e autrice di ben cinque quarti posti, e Hanna Sola vincitrice nella sprint di Hochfilzen quest'anno, seppur in calo nelle ultime gare. Tra gli uomini spicca il nome di Anton Smolski, atleta in gran forma, e la Bielorussia può essere anche un'ottima outsider per la staffetta femminile grazie al contributo di Elena Kruchinkina e Irina Leshchanka.

Di seguito i nomi dei dieci convocati per la Bielorussia.

 

UOMINI

 

Anton Smolski

Mikita Labastau

Maksim Varabei

Raman Yalotnau

Dzimitry Lazouski

 

DONNE

 

Hanna Sola

Dzinara Alimbekava

Irina Kruchinkina

Elena Kruchinkina

Iryna Leshchanka

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social