Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Latypov rimane in quarantena in Germania, intanto la Francia punta dritto alla coppa

sss
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2021/22

Biathlon: Latypov rimane in quarantena in Germania, intanto la Francia punta dritto alla coppa

Il russo, positivo prima della tappa di Oberhof, ha ricevuto un supporto non solo morale dal team tedesco. La nazionale transalpina conferma la presenza in massa per Ruhpolding e Anterselva.

Eduard Latypov, colpito dal Covid alla vigilia di Oberhof, ha trovato l'accordo con le autorità tedesche per rimanere nel paese fino al 20 gennaio, ultimo giorno di quarantena.

Tale decisione comporta l'assenza per la prossima tappa di Ruhpolding in programma dal 12 al 16 del mese, ma la nazionale russa si è predisposta per permettergli di allenarsi in isolamento senza problemi, mentre il tedesco Erik Lesser ha deciso di prestargli la cyclette personale per mantenere lo stato di forma. Per via di questa positività, il team russo ha cancellato il ritiro di gruppo per evitare di diffondere il virus.

Nel mentre Vincent Vittoz, allenatore dei francesi, ha fatto sapere che i transalpini disputeranno tutte le tappe prima della rassegna olimpica: “Le gare sono importanti per avere dei punti di riferimento e sono il miglior allenamento per prepararsi ai Giochi”, ha detto Vittoz intervistato da Nordic Mag. Infatti, sia Jacquelin sia Fillon Maillet avranno la possibilità di allungare nella generale, sfruttando per l'appunto assenza delle altre nazioni, specialmente ad Anterselva. Il biatleta del Jura e detentore del pettorale giallo ha confermato le parole di Vittoz, rimarcando che gli altri atleti hanno paura e cambiano il programma facendo qualcosa di diverso.

In aggiunta, Fillon Maillet conferma il suo piano olimpico: “La mia strategia non è cambiare qualcosa che funziona, soprattutto perché Anterselva e Ruhpolding sono due tappe che apprezzo e che non voglio mancare”. A dimostrazione che lo scorso anno non saltò alcuna gara prima dei Mondiali di Pokljuka, permettendogli di essere al top durante la rassegna iridata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social