Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: l'Italia conquista il bronzo nella staffetta maschile Youth

Biathlon: l'Italia conquista il bronzo nella staffetta maschile Youth
Info foto

Mirco Romanin

BiathlonMondiali Junior

Biathlon: l'Italia conquista il bronzo nella staffetta maschile Youth

Questa mattina ai mondiali giovanili di Osrblie (Svk) è arrivata la prima medaglia per l'Italia. Iacopo Leonesio, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz hanno infatti chiuso al terzo posto la staffetta 3x7.5 km della categoria Youth.

La medaglia d'oro è andata alla Germania che ha dominato la gara, rifilando ben 40" alla Slovenia, seconda sul traguardo. I tedeschi, rimasti agganciati alle posizioni di vertice sin dall'avvio, hanno poi preso saldamente il comando della gara nella seconda frazione, al termine della quale sono passati con 46" sulla concorrenza. Dietro invece lo sloveno Cisar, l'azzurro Bionaz e il kazako Kireyev si sono giocati le restanti posizioni del podio in volata. L'mvp in casa Italia è stato Tommaso Giacomel, che dopo aver ricevuto il cambio da Leonesio in 16a piazza, è risalito fino alla 3a, dopo aver utilizzato due ricariche, equamente divise tra serie a terra e in piedi. Alle spalle del Kazakhstan 4° hanno chiuso l'Ucraina 5a e la Norvegia 6a. Sono finite più indietro la Russia 8a e la Francia 10a.

Il risultato completo.  

La 3x6 km femminile è stata vinta dalla Norvegia, in gara con Bakken-Moeller-De Besche. Le scandinave, dopo aver utilizzato solo tre ricariche, hanno preceduto di 17" le tedesche Spark-Braun-Hermann (0+3) e di 1'25" la Francia (0+6). Ai piedi del podio è finita la Polonia. Sesta piazza per l'Italia: le azzurre Hannah Auchentaller, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi hanno commesso dieci errori al tiro e sono finite a 2'22" dalla nazione vincitrice. 

Il risultato completo.

Domani il programma dei mondiali giovanili proseguirà con le staffette della categoria junior. Alle 11:00 prenderà il via la prova maschile, alle 14:30 quella femminile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
215
Consensi sui social