Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Johannes Boe domina la Sprint di Kontiolahti, Hofer undicesimo

Show di Johannes Boe sugli sci: è sua la Mass di Nove Mesto
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Johannes Boe domina la Sprint di Kontiolahti, Hofer undicesimo

Dopo essere stato sconfitto ieri a sorpresa dal connazionale Sturla Laegreid, il dominatore della scorsa stagione è rapidamente tornato al posto che gli compete.

Johannes Thingnes Boe ha messo in scena nella Sprint che chiude il primo week-end in Carelia la gara perfetta: 10/10 al tiro e miglior tempo sugli sci dove ha rifilato 20 secondi al fratello Tariej e al connazionale Dale. In questo format di gara, il detentore della sfera di cristallo diventa ingiocabile.

Il più vicino a Boe è, nonostante un errore nel primo poligono, lo svedese Sebastian Samuelsson, primo dei non norvegesi sugli sci, che chiude al secondo posto a 44.1 dal vincitore e precede il connazionale Ponsiluoma (1-0) di 4 secondi.

Un arrembante terzo giro non basta a Vetle Sjastaad Christiansen (1-0) per agguantare il podio che gli sfugge per 4 secondi; un ottimo Jakov Fak (0-0) che limita i danni sul percorso è quinto a 53.1.

Perdono una grande occasione di salire sul podio i portacolori francesi: Quentin Fillon Mailet (0-0) crolla nell’ultimo giro e deve accontentarsi del sesto posto a 1.01.3 mentre Emilien Jacquelin (0-2) entra nel poligono in piedi a soli 11 secondi da Boe ma sciupa tutto con due errori che lo relegano all’ottavo posto a 1.05.1. Si inserisce tra di loro il tedesco Arnd Peiffer (0-1) a 1.03.1. Erik Lesser (0+1) è nono a 1.01.9 mentre un perfetto Moravec è decimo a 1.12.6 e toglie a un buon Lukas Hofer (0+1) di soli due decimi una posizione nella top ten.

Video : Johannes Boe domina la sprint: ecco il suo secondo poligono

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Johannes Boe domina la sprint: ecco il suo secondo poligono

Eurosport, Domenica 29 Novembre 2020