Senza presenze italiane per le scelte di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer e svedesi, che vivranno a marzo la loro festa nello stadio di Stoccolma, la coppia francese ha ripetuto la vittoria dello scorso anno nel Biathlon auf Schalke, tradizionale kermesse natalizia.
Giovedì 28 Dicembre 2023
Julia Simon e Fabien Claude hanno dominato a Gelsenkirchen entrambi i segmenti di gara con una prestazione eccellente al tiro della detentrice della sfera di cristallo che ha trovato in Claude una validissima spalla. Nella Mass Start di apertura la coppia francese è stata in testa dal primo all'ultimo metro e, nonostante un qualche problema in piedi di Fabien, si è imposta con soli 4 errori e 51 secondi di vantaggio sui tedeschi Kebinger e Doll (4 errori) e 1.00.7 sui norvegesi Tandrevold e Laegreid (5 errori). Più distanti gli ucraini Dzhima e Pidruchnyi a 1.16.8 e gli sloveni Klemencic - Fak a 1.28.2.
Nell'Inseguimento finale, con partenze a distacco dimezzato e non superiore ai 45 secondi, la coppia francese è risultata inavvicinabile agli avversari e, con soli tre errori, si è imposta con 57.5 secondi di vantaggio sui norvrgesi Tandrevold e Laegreid (3 errori) e 1.08.2 sugli sloveni Klemencic e Fak che hanno avuto la meglio nel duello per il terzo gradino del podio sui tedeschi Hettich e Rees.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
31