Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Franziska Preuss alza bandiera bianca anche per la tappa di Ruhpolding

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Biathloncoppa del mondo femminile

Biathlon: Franziska Preuss alza bandiera bianca anche per la tappa di Ruhpolding

Già infortunata alla caviglia, ora a fermare la tedesca è il Covid. Oltre un mese lontana dalla gare a poche settimane dalle Olimpiadi.

Problemi a non finire per Franziska Preuss, che deve arrendersi anche alla tappa di Ruhpolding dopo aver contratto il Covid a fine anno. La sette volte medagliata iridata bavarese, si era infortunata alla caviglia sinistra nel mese di dicembre a Le Grand Bornand, compromettendo la sua presenza nella tappa francese.

Lo stop forzato e i tempi di recupero durante le festività natalizie non sono bastate, costringendola anche al forfait per il World Team Challenge di Ruhpolding. Ma come se non bastasse, la tedesca ha contratto il covid a fine anno decimando le sue speranze per la tappa casalinga di inizio anno a Oberhof. Ora, dopo essere stata convocata dalla nazionale per la prossima tappa di Coppa del Mondo al via domani a Ruhpolding, deve nuovamente rinunciare non essendo in perfette condizioni di salute, seppur in via di recupero.

Di conseguenza, Anterselva rappresenta l'ultima spiaggia prima delle Olimpiadi di Pechino, ma tale decisione verrà presa nei prossimi giorni. L'ipotesi più plausibile è che Preuss possa riprendere a gareggiare durante gli stessi Giochi; al suo posto è stata richiamata Franziska Hildebrand, per aggregarsi a Denise Herrmann, Vanessa Hinz, Hanna Kebinger, Vanessa Voigt e Marion Wiesensarter per provare a difendere al meglio i colori di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon n mtn explore 95

NENCINI

SALOMON - n mtn explore 95

509.15 €

estendi il tuo campo d'azione nel backcountry. leggero, per ridurre la fatica nelle risalite, stabile e prevedibile per affrontare le discese in tutta...