Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon, ecco le nazionali azzurre: Rebecca Passler in squadra A con Wierer, Vittozzi e Carrara

Lukas Hofer e Dorothea Wierer a Poligono 360: 'L'empatia tra di noi è la chiave degli ottimi risultati in staffetta'
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonnazionali azzurre

Biathlon, ecco le nazionali azzurre: Rebecca Passler in squadra A con Wierer, Vittozzi e Carrara

La FISI ha ufficializzato le scelte per la stagione 2021/22: promossa la giovanissima altoatesina, Bormolini torna in squadra A. Esclusa Sanfilippo.

Eccole, le squadre nazionali azzurre relativamente al panorama del biathlon. Sono state annunciate in mattinata da via Piranesi le composizioni dei team, di fatto due per l'alto livello, in vista dell'annata che porterà sino alle Olimpiadi di Pechino.

Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha lavorato a due formazioni, la squadra A legata al progetto Pechino 2022, e la squadra B – Milano-Cortina 2026. Undici gli elementi facenti parte del team di riferimento, con Andreas Zingerle allenatore responsabile e l'inserimento nello staff tecnico di Mirco Romanin, che tanto ha lavorato bene con i giovani. E a proposito di talenti, la grande novità è rappresentata da Rebecca Passler, in squadra A con Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Michela Carrara, dopo essere già emersa agli esordi in IBU Cup e aver battuto le due big del movimento ai recenti campionati italiani.

Sette gli uomini, con il ritorno di Thomas Bormolini, in un team che conta anche su Lukas Hofer, Dominik Windisch, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari.

La squadra B di Alexander Inderst, invece, farà conto su Samuela Comola, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle, Eleonora Fauner e Martina Trabucchi, mentre Federica Sanfilippo è rimasta fuori dai quadri federali. Cinque i ragazzi inseriti nel gruppo: si tratta di Daniele Fauner, Cedric Christille, Michele Molinari, David Zingerle e Jacopo Leonesio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
349
Consensi sui social