Campionati Italiani di biathlon: Rebecca Passler e Lukas Hofer vincono le Sprint di Anterselva

Campionati Italiani di biathlon: Rebecca Passler e Lukas Hofer vincono le Sprint di Anterselva
Info foto

Getty Images

Biathloncampionati italiani 2024

Campionati Italiani di biathlon: Rebecca Passler e Lukas Hofer vincono le Sprint di Anterselva

Si è conclusa, con la disputa delle gare Sprint agli Assoluti sulle nevi altoatesine, la stagione 2023/24 del biathlon. Sul podio Carrara e Comola in campo femminile, Bionaz e Giacomel tra gli uomini alle spalle del "capitano".

Dopo aver conquistato il titolo italiano della Mass Start, Rebecca Passler si è ripetuta ottenendo la vittoria anche nella Sprint conclusiva. La ventiduenne dei Carabinieri (0+1) ha preceduto nella classifica finale di 50.3 secondi Michela Carrara (1-1) e di 53.0 secondi Samuela Comola (0-0). Restano giù dal podio Martina Trabucchi quarta e Hannah Auchentaller quinta.

In campo maschile arriva la zampata di Lukas Hofer (1-1) che grazie al ritmo sugli sci riesce a precedere nella classifica finale di 41.8 secondi Didier Bionaz (1-0) e di 47"5 Tommaso Giacomel, che precede Patrick Braunhofer e David Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Lou Jeanmonnot rallenta e apre uno spiraglio per una rimonta impossibile di Elvira Oeberg in Coppa del Mondo

Lou Jeanmonnot rallenta e apre uno spiraglio per una rimonta impossibile di Elvira Oeberg in Coppa del Mondo

Una tappa negativa a Kontiolahti ha messo in difficoltà Lou Jeanmonnot, che ha salvato per pochi secondi (e 2 punti) la Coppa di specialità della 15 km, lasciato a Julia Simon il pettorale rosso della Mass Start e aperto la porta a un possibile ritorno della svedese (ancora 4^, ad un soffio da Minkkinen e Magnusson) nella generale. A Otepaa, la francese dovrà reagire per non mettere a rischio la conquista della sfera di cristallo. Lisa Vittozzi è settima in classifica con un occhio a un possibile sesto posto insidiando Maren Kirkeeide, in calo di prestazioni.