Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Bjoentegaard e Merkushyna sono campioni europei nella Sprint

Biathlon: Bjoentegaard e Merkushyna sono campioni europei nella Sprint
Info foto

2018 Getty Images

Biathloncampionati europei

Biathlon: Bjoentegaard e Merkushyna sono campioni europei nella Sprint

Gli azzurri restano nelle retrovie con il diciassettesimo posto di Marco Barale e la diciannovesima posizione di Michela Carrara.

Vincitore lo scorso anno ad Arber e declassato in estate dalla squadra norvegese, Erlen Bjoentegaard (0-0) si conferma a Lenzerheide medaglia d'Oro nella Sprint dei Campionati Europei con un 10/10 al poligono e il terzo tempo sugli sci stretti. Il trentaduenne di Kongsberg precede sul traguardo di 11.5 secondi il connazionale Vebjoern Soerum (0-2), autore della migliore prestazione sciistica, e di 43.0 secondi il tedesco Philipp Nawrath (1-1) che conquista la medaglia di Bronzo. 

Il migliore degli italiani è il diciannovenne Marco Barale (0-1), diciassettesimo a 1.36.1; chiude in cinquantunesima posizione a 2.26.6 David Zingerle (0-1) mentre Nicola Romanin (3-2) è ottantaduesimo a 3.31.2.

In campo femminile sale sul pennone più alto la bandiera dell'Ucraina grazie a Anastasya Merkushyna (0-0). La ventottenne di Soumy mette in scena la gara perfetta al poligono e riesce a precedere in classifica di solo mezzo secondo la ventitreenne svedese Tilda Johansson (1-0) e di 1.8 secondi la tedesca Vanessa Hinz (0-0). 

Michela Carrara (1-2) ottiene il quarto tempo sugli sci ma i tre errori al poligono la portano a chiudere al diciannovesimo posto a 1.11.2 dalla vincitrice. Eleonora Fauner (1-1) è trentasettesima a 1.53.7 e precede di poco più di 6 secondi Beatrice Trabucchi (0-1), quarantaduesima. Tre posizioni più indietro è Linda Zingerle (1-1) a 2.02.5 mentre Martina Trabucchi (0-0) è quarantanovesima a 2.09.1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social