Questo sito contribuisce alla audience de

Anche Fourcade al fianco dei giovani biathleti azzurri nel raduno di Bessans. Romanin: "Condizioni top per lavorare"

Gli azzurrini del biathlon in compagnia di Martin Fourcade
Info foto

Mirco Romanin

Biathlon

Anche Fourcade al fianco dei giovani biathleti azzurri nel raduno di Bessans. Romanin: "Condizioni top per lavorare"

La nazionale junior all'ombra dell'Iseran per il secondo raduno stagionale, in attesa degli italiani estivi.

Da lunedì scorso, sino a martedì 27 agosto, gli azzurrini del biathlon stanno sudando a Bessans, nel cuore dell'Alta Savoia, dopo aver lavorato a Forni Avoltri in occasione del primo collegiale.

Al quarto giorno in territorio francese, il terzo di carico dopo l'inizio degli allenamenti, c'è stata anche una gran bella sorpresa per i ragazzi guidati dall'allenatore responsabile Mirco Romanin; sull'onda del Summer Biathlon di Forni Avoltri del 2017, è stato organizzato un pomeriggio di competizioni che ha visto i talenti italiani vedersela direttamente con un certo Martin Fourcade, in raduno con i compagni della nazionale francese (sono presenti i gruppi A e B del team transalpino), oltre che al fianco di una punta della Norvegia come Tiril Eckhoff, mentre nei prossimi giorni è attesa anche Tandrevold.

Si tratta di un raduno ad alta intensità e sono soddisfatto del lavoro svolto sinora – ci spiega lo stesso Romanin – Sta procedendo tutto al meglio, visto che ci troviamo in luogo top per svolgere sessioni di livello, con ampie possibilità di allenamento. Il meteo ci sta aiutando e, dopo l'ultimo lavoro di scarico, viaggeremo poi verso i campionati italiani estivi in Val Martello”.

Le gare che hanno coinvolto gli azzurrini riguardavano quindi una prova di tiro a livello individuale, con Rebecca Passler ottima seconda alle spalle di Julia Simon e, tra i maschietti, Iacopo Leonesio che ha lottato con atleti di altissima qualità, terminando al 4° posto nella gara vinta da Quentin Fillon Maillet.

Le mass start hanno visto partecipare solo i ragazzi italiani, con Beatrice Trabucchi prima davanti a Samuela Comola, Rebecca Passler, Hannah Auchetaller e Linda Zingerle tra le ragazze, mentre David Zingerle ha regolato i compagni Tommaso Giacomel, Cedric Christille, Stefano Canavese, Iacopo Leonesio, Didier Bionaz e Michele Molinari.

Fourcade ha preso parte, in compagnia dello stesso David Zingerle, ad una staffetta che ha visto imporsi la squadra di Linda Zingerle, Cedric Christille e Emilien Jacquelin, mentre la staffetta a coppie uomo-donna ha visto gareggiare i primi tre classificati nelle mass. In quest'ultima prova, la vittoria è andata al duo Comola-Giacomel, davanti a David Zingerle-Passler e Christille-Trabucchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La squadra giovanile in ritiro a Bessans

7 foto, ultima del Giovedì 22 Agosto 2019

Più letti in Sport invernali