Questo sito contribuisce alla audience de

Anais Bescond annuncia il ritiro dall'attività agonistica

Bescond e Jacquelin vincono la Single Mixed di Pokljuka
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonritiri

Anais Bescond annuncia il ritiro dall'attività agonistica

La trentaquattrenne biatleta transalpina disputerà le sue ultime gare ad Oslo-Holmenkollen, dopo oltre 360 partenze ufficiali e un palmares di rilievo.

Nella giornata odierna la transalpina Anais Bescond ha deciso di seguire i passi del suo connazionale Simon Desthieux, nel prossimo ritiro a livello agonistico dal biathlon al termine della stagione attuale.

Bescond ha rilasciato un comunicato sul suo profilo Instagram per annunciare tale decisione: "A poche ore dall’ultima sprint della coppa del mondo, vi comunico che sarà anche l’ultima della mia carriera. Nella prossima primavera metterò da parte la mia carabina ma questo è un lieto fine del mio percorso professionale. Nel corso di questo periodo ci sono stati dei bei ricordi e tante emozioni oltre ad aver avuto alti e bassi, infortuni, coltivato amicizie, viaggiato più volte in vari paesi, così come ho ottenuto tanti podi e medaglie! Tutto questo grazie a me stessa e al biathlon. Adesso è il momento di voltare pagina per continuare il mio viaggio. Voglio ringraziare la mia famiglia, gli amici, i partners, i fans e tutti quelli che hanno lavorato con me per migliorare la mia performance”. Bescond chiude la carriera proprio dove l’aveva iniziata quindici anni fa nel lontano 2007.

Il lieto fine di questa carriera si traduce anche nei numeri che le corrispondono con i risultati ottenuti: tre medaglie olimpiche, otto medaglie mondiali, una vittoria individuale in CdM nella sprint di Anterselva alla quale si aggiungono altri 13 successi in staffetta.

Oltre a lei, nella giornata di ieri aveva annunciato il ritiro dalle competizioni la ceca Eva Puskarcikova, medagliata iridata nella staffetta di Anterselva nel 2020 e medagliata olimpica nella staffetta di Sochi 2014.

#BESCOND #OSLO #PUSKARCIKOVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Diaface lima diamantata  200

BOTTERO SKI

DIAFACE - lima diamantata 200

19.50 €

Lima diamantata diaface moonflex 200 grana 200, lunghezza 70 mm, sgrossatura intermedia.