Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Tommaso Giacomel sale sul podio nella Sprint di Sjusjoen

Biathlon: Tommaso Giacomel sale sul podio nella Sprint di Sjusjoen
Info foto

Fisi.org

BiathlonIbu Cup Junior

Biathlon: Tommaso Giacomel sale sul podio nella Sprint di Sjusjoen

Con una buona prova sia al poligono che sugli sci, l'azzurro ha conquistato il primo podio in Ibu Junior Cup.

Il diciottenne originario di Vipiteno è stato perfetto nella serie a terra, mentre ha mancato un bersaglio in piedi, chiudendo a 7" dal vincitore di giornata, il tedesco Tim Grotian, anch'egli autore di un nove su dieci dalla piazzola. Sul traguardo Giacomel ha preceduto di un solo secondo il norvegese Filip Andersen, sul podio nonostante due penalità nella seconda serie. Buona prova tra gli azzurri anche per Didier Bionaz 10° (0+1), è finito invece 20° Michael Durand (1+1). 

Si è risolta sul filo dei secondi anche la prova femminile, vinta alla fine dalla russa Anastasiia Goreeva, che ha battuto di 4" la bielorussa Milena Todorova e di 5" la tedesca Hanna Kebinger. Buona prestazione in casa Italia per Eleonora Fauner, 11a sul traguardo dopo essere stata infallibile dalla piazzolaSi è classificata 26a l'altra azzurra Hannah Auchentaller, mentre Beatrice Trabucchi e Rebecca Passler si sono attestate rispettivamente in 60a e 83a piazza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...